Il+semplice+trucco+per+convertire+le+foto+in+galleria+in+formato+PDF%3A+i+passaggi
pianetacellulareit
/articoli/guide/144006_il-semplice-trucco-per-convertire-le-foto-in-galleria-in-formato-pdf-i-passaggi.php/amp/

Il semplice trucco per convertire le foto in galleria in formato PDF: i passaggi

Nelle prossime righe ti facciamo scoprire un trucco davvero semplice e prezioso per convertire alcune foto presenti nella tua galleria in formato PDF. Potrai attuare questa operazione in pochi passaggi direttamente dal tuo smartphone, senza dover scaricare il tutto sul tuo PC. Ecco tutti i dettagli in merito.

La trasformazione delle foto in formato PDF potrebbe rendersi necessaria in diverse circostanze. Tale formato, infatti, è leggibile su tutti i dispositivi e, quindi, in caso di invio della foto, su ogni dispositivo non si avranno mai problemi nella ricezione e nella conseguente lettura.

Un formato universale che rende molto più pratico il tutto. Può capitare, per esempio, di dover inviare la foto di una ricetta al proprio medico personale, una fattura o un documento importante alla propria azienda o all’Agenzia delle Entrate, oppure semplicemente uno scatto più nitido e migliore dal punto di vista della qualità.

Il formato PDF rende il tutto più chiaro e offre la possibilità di poter stampare la foto nel modo migliore possibile. Nelle prossime righe il nostro obiettivo sarà quello di farti scoprire un fantastico trucco per convertire le foto presenti nella galleria del tuo smartphone in formato PDF.

Non dovrai, quindi, più perdere tempo nello scaricare le foto sul tuo PC oppure utilizzare app esterne per effettuare questa necessaria modifica e conversione del formato. Scopriamo tutti i dettagli sul procedimento da mettere in pratica direttamente da cellulare.

Il trucco per modificare e convertire le tue foto in galleria in formato PDF: mettilo subito in pratica

Senza nemmeno pensarci più di tanto, molti utenti optano per scaricare il tutto su PC, convertendo le varie foto nel più classico dei modi. Esiste, però, anche un pratico e comodo procedimento per effettuare l’operazione di conversione delle foto in formato PDF direttamente dallo smartphone.

Il semplice trucco per trasformare le tue foto in galleria in PDF (pianetacellulare.it)

Senza utilizzare app esterne o spostare la foto sul PC, ecco che la conversione potrà avvenire direttamente sullo smartphone in pochi e semplici passaggi. Basterà seguire le mosse che stiamo per dirti per avere la foto pronta all’uso con il formato leggibile a tutti.

Il procedimento da mettere in atto

La prima cosa che dovrai fare sarà quella di selezionare la foto direttamente in galleria. A questo punto, dovrai cliccare sull’icona della condivisione, scendere giù e premere sulla voce “Stampa“. Non dovrai, però, procedere all’effettiva stampa del tutto.

Dovrai, invece, nuovamente cliccare sull’opzione Condividi“. Questo è il semplice trucchetto per ottenere la conversione della tua foto dal formato standard a quello PDF.

Una volta effettuato questo passaggio di formato, l’utente potrà scegliere se salvare il tutto sul proprio smartphone o se condividere la foto su WhatsApp per avere sempre tutto pronto all’uso. Puoi mettere in pratica questo semplice trucco ogni volta che vorrai direttamente dal tuo cellulare.

Andrea Giove

Abito in Abruzzo e sono laureato in Lettere Moderne. Mi piace scrivere, fare sport e viaggiare. Amo la mia vita e la vivo al massimo.

Recent Posts

  • -

Come difendersi al meglio dalle truffe sui conti correnti: le mosse da evitare

Negli ultimi mesi nel nostro Paese si stanno moltiplicando le truffe sui conti correnti ai…

14 ore ago
  • -

Alexa a pagamento, Amazon ci sta pensando: già trapelato il prezzo

Amazon in futuro potrebbe proporre una versione a pagamento di Alexa caratterizzata dall'intelligenza artificiale generativa:…

2 giorni ago
  • -

Carne, cosa succede se ne mangi troppa: i rischi sono elevati

La carne assicura tutta una serie di benefici al nostro organismo, ma se ne consumiamo…

2 giorni ago
  • -

WhatsApp, la nuova modalità Batman fa impazzire il web: come attivarla

WhatsApp introduce spesso delle novità molto interessanti che trovano ampio consenso tra i tantissimi utenti.…

2 giorni ago
  • -

Bonus decoder TV, puoi avere il dispositivo gratis entro questa data: i requisiti

Dal 28 agosto scorso tre dei tanti canali della Rai non sono più visibili per…

3 giorni ago
  • -

Vuoi mangiare l’aglio senza cattivi odori? La soluzione che fa per te

L'aglio è senza dubbio uno degli ingredienti più utilizzati in cucina. Tuttavia il cattivo odore…

3 giorni ago