Se il cellulare cade in acqua o si bagna, seguite immediatamente le seguenti istruzioni e potresti evitare danni permanenti.
Lasciare cadere il telefono in acqua o bagnarlo può capitare a tutti: la cosa importante, però, è attuare specifici passaggi al fine di salvarlo o, almeno, evitare danni permanenti.
La maggior parte degli smartphone – al giorno d’oggi – non sono dotati di parti rimovibili, come le batterie, il che li rende molto più difficili da asciugare, rispetto al passato.
Seguite, pertanto, i seguenti passaggi:
Posizionate il telefono su un asciugamano in una zona asciutta. Fatto ciò, bisogna lasciare che il telefono si asciughi, per poi riaccenderlo: è consigliabile aspettare almeno 1-2 giorni, affinché il dispositivo si ripristini, qualora non sia completamente danneggiato.
Quando asciugate il telefono, meglio non compiere le seguenti azioni, al fine di non far scaturire ulteriori problemi:
Non asciugare il telefono utilizzando una fonte di calore esterna, come un asciugacapelli;
Se avete acquistato il telefono negli ultimi anni, ci sono buone probabilità che sia resistente all’acqua: ciò non significa che non possa subire danni causati dall’acqua.
La resistenza all’acqua è una condizione che diminuisce con l’usura e i danni causati dall’acqua – probabilmente – non sono coperti dalla garanzia.
Il riso può essere d’aiuto? Risposta breve: probabilmente no, anche se vi è stato detto che il modo migliore per asciugare un telefono caduto nell’acqua è immergerlo nel riso crudo.
La maggior parte degli smartphone di oggi non ha il retro o le batterie rimovibili e presenta meno fessure. Ciò vuol dire che ci sono poche probabilità che il riso possa realmente assorbire l’umidità e l’acqua penetrata all’interno.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…