Il mantenimento della posta elettronica in ordine è un aspetto molto importante. Vuoi scoprire come eliminare in contemporanea tutte le e-mail da Gmail? Leggi il nostro articolo per scoprire tutti i dettagli.
Sul proprio indirizzo di posta elettronica giungono ogni giorno un numero variabili di e-mail. Alcune di esse sono molto importanti e ci daranno informazioni e notizie fondamentali dal punto di vista lavorativo o personale. Altre, invece, sono del tutto irrilevanti e possono riferirsi a semplici messaggi promozionali di cui faremmo volentieri a meno.
Può capitare, quindi, di dover eliminare spesso un numero notevole di e-mail sulla nostra casella di posta elettronica. Alcune di esse finiscono direttamente nella posta indesiderata, mentre per le altre sarà necessario procedere a una eliminazione tempestiva.
Solo in questo modo, infatti, la nostra casella di posta elettronica sarà sempre “pulita” e in ordine. Eliminando le e-mail inutili, quindi, riusciremo sempre a trovare in modo semplice e veloce i messaggi importanti.
Nel testo che segue vogliamo farti scoprire il semplice procedimento per eliminare in contemporanea tutte le e-mail che non servono dalla piattaforma Gmail. Ecco tutto quello che c’è da sapere a riguardo.
Gmail, come molte altre piattaforme simili, permette di operare una vera e propria selezione delle e-mail arrivate nella nostra casella di posta elettronica. Sarà possibile, quindi dividere le varie e-mail in base all’importanza, alla categoria, ma non solo. Ogni utente, infatti, potrà contrassegnare i messaggi come non letti, archiviare il tutto e molto altro ancora.
La posta ritenuta non utile o importante, comunque, sarà opportuno eliminarla quanto prima. Il consiglio che possiamo dare sarà quello di entrare giornalmente nella propria casella di posta elettronica. Le e-mail inutili non si accumuleranno e il mantenimento dell’ordine sarà maggiormente facile e veloce.
Nel caso in cui, però, si dovessero essere accumulate centinaia di e-mail non importanti, esiste una semplice procedura per eliminarle tutte in contemporanea da Gmail.
Per procedere all’eliminazione singola di una e-mail su Gmail la procedura è molto semplice. Sarà possibile aprire il messaggio arrivato e cliccare sull’icona riguardante il cestino. Un qualcosa di semplice, ma che risolverà solo il “problema” dell’eliminazione della singola e-mail. E per eliminare tutte le e-mail inutili in contemporanea?
La procedura più semplice è quella di aprire la piattaforma Gmail dal browser Web. Una volta dopo aver eseguito l’accesso a Gmail, sarà possibile selezionare tutti i messaggi che si vorrà eliminare. Nel caso in cui si vorranno eliminare tutte le e-mail di una specifica categoria, basterà spuntare tale funzionalità.
Ti basterà, quindi, selezionare la casella sul lato sinistro direttamente sopra le e-mail che sono arrivate sulla tua casella di posta elettronica e cliccare su “Elimina”. In pochi secondi tutte le e-mail verranno rimosse in contemporanea.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…