Graffi sullo schermo del cellulare: il trucco che li nasconde alla perfezione e che lo fa tornare come nuovo in pochi passaggi. Vale la pena di provarlo, funziona davvero.
Oggi utilizziamo con molta maggiore frequenza rispetto al passato i nostri smartphone, tanto che arriviamo a trascorrere tante ore delle nostre giornate con questo oggetto che offre molte funzioni che sono diventate per noi indispensabili. E non facciamo riferimento solo allo svago, con i social che vanno per la maggiore. Sono tanti gli utilizzi di un cellulare.
C’è chi lo fa essenzialmente per rimanere aggiornato leggendo news in tempo reale ma anche per motivi di studio o lavoro. Insomma, c’è sempre un motivo per prendere un cellulare più volte durante l’arco della giornata e scorrere tra le opzioni che più ci interessano. Questo porta ad un logorio maggiore del telefono (qui trovi info sui consumi delle batterie degli smartphone).
Usando il cellulare per parecchie ore comporta innanzitutto un’usura maggiore rispetto al passato, e non parliamo solo della batteria che dopo pochi mesi dall’acquisto necessita sempre di maggiori ricariche durante una giornata. Parliamo anche di eventuali danni fisici dello smartphone, che davvero usiamo in tutti i momenti. E che sono soggetti a cadute o maltrattamenti vari.
E a pagarne le conseguenze è spesso lo schermo, che si può danneggiare nei casi più gravi ma anche semplicemente graffiare. Un vero peccato quando capita un episodio del genere, soprattutto quando si parla di smartphone nuovo. Ci sono dei piccoli accorgimenti che si possono usare per evitare il peggio. La prima è quella della pellicola che si può apporre allo schermo.
Una piccola protezione trasparente che aiuta a proteggere proprio lo schermo dai graffi. Secondo strumento molto utile è il copri telefono, meglio se in gomma, colorato e adatto ai vari modelli che aiuta a proteggere il cellulare soprattutto dalle rovinose cadute. Ma cosa fare quando purtroppo lo schermo si è graffiato?
Quando il nostro smartphone si danneggia o semplicemente mostra uno schermo graffiato, ci sono alcuni accorgimenti che ci possono aiutare a risolvere questo problema e che evitano di spendere altri soldi in sostituzione di elementi che rappresentano sempre un esborso eccessivo, soprattutto quando si parla di iPhone.
Il primo suggerimento che potrebbe risultare utile è quello di utilizzare la crema per le auto che aiuta in certi casi a mascherare i graffi allo schermo come avviene appunto sulle vetture danneggiate. Fare prima delle prove su una parte per rendersi contro dell’effettivo funzionamento aiuta a rendersi conto dell’efficacia di questo sistema (qui invece troverai dei consigli sulle impostazioni da cambiare ad un cellulare nuovo).
Evitare invece soluzioni fai da te, come per esempio potrebbe essere quella del bicarbonato ma anche dentifricio ed altri prodotti per la casa che potrebbero solo peggiorare le cose. Quindi non prendete nessuna iniziativa ed evitate di creare ulteriori danni al vostro cellulare.
Pina D’Onofrio
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…