Google dedica il doodle di oggi, 1 gennaio 2023, al primo giorno del nuovo anno appena iniziato. E’ un aggiornamento del doodle proposto nella giornata di ieri, sabato 31 dicembre 2022, dedicato all’ultimo giorno dell’anno che ci siamo appena lasciati alle spalle. Due doodle, dunque, proposti per accompagnarci nella notte che ha portato al Capodanno 2023.
Il doodle di ieri mostrava il nome ‘Google’ tutto festoso tra luci e addobbi, con al centro i numeri ‘2’0’2’2′ che saltellavano a festa. Come da tradizione, allo scoccare della mezzanotte, il doodle è stato aggiornato per dare il benvenuto al nuovo anno 2023. Il doodle odierno è praticamente lo stesso di ieri, solo che ad un certo punto i numeri ‘2’0’2′ fanno saltellare l’ultimo ‘2’ fino a farlo balzare fuori dall’immagine e poi arriva al suo posto il numero ‘3’.
"Il doodle di oggi celebra il Capodanno, un momento per ricordare il 2022 e attendere con ansia un nuovo inizio nel 2023. Sia che tu stia lanciando fuochi d’artificio o fissando obiettivi per il prossimo anno, ecco le grandi cose in arrivo nel 2023! 3… 2… 1…" si legge nella descrizione del doodle proposto sabato 31 dicembre 2022.
"Buon Anno! Comunque tu scelga di suonare nel nuovo anno, buona fortuna nel 2023!" si legge nella descrizione del doodle proposto domenica 1 gennaio 2023.
Entrambi i doodle proposti da Google tra il 31 dicembre 2022 e l’1 gennaio 2023 sono stati mostrati in tutto il mondo da Google nella sua homepage. Naturalmente, ci sono paesi dove il cambio del doodle è avvenuto prima che in altri, esattamente allo scoccare della mezzanotte di inizio 2023.
Google doodle del 31 dicembre 2022
Google doodle del 1 gennaio 2023
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…