Google ha annunciato novità per i profili per bambini su Google TV, introdotti la prima volta lo scorso anno per consentire ai genitori di lasciare che il proprio figlio (o i propfi figli) possano utilizzare la piattaforma stando tranquilli del fatto che possono accedere solo ai contenuti adatti alla loro età. Le novità sono state presentate in un post sul blog The Keywords di Google da Saleh Altayyar, Product Manager di Google TV, e arrivano dopo quasi un anno in cui l’azienda ha raccolto feedback su questa funzionalità per poterla migliorare.
La prima novità sono le watchlist gestite dai genitori. Ora, i genitori possono gestire la lista di ‘cose da vedere’ dei profili per bambini, aggiungendo titoli che vogliono far scoprire ai propri figli: in questo modo, i bambini possono sfogliare la propria lista di cose da vedere per avere sempre qualcosa di nuovo da guardare e che è stato pre-approvato dai loro genitori. I genitori possono creare e gestire le watchlist dei profili dei bambini direttamente dal loro profilo: il genitore deve premere e tenere premuto sul titolo, quindi selezionare ‘aggiungi alla watchlist’ e selezionare la watchlist del profilo a cui vogliono aggiungerlo. I bambini troveranno la propria watchlist aggiornata quando apriranno il loro profilo, direttamente sulla schermata iniziale.
La successiva novità consente ai bambini di trovare qualcosa di nuovo da guardare attraverso i consigli di Google che vedono quando finiscono di guardare un contenuto, direttamente sulla schermata iniziale del loro profilo. I consigli vengono proposti in base alle app aggiunte e alle impostazioni di classificazione impostate dai genitori. Google ha anche introdotto il nuovo pulsante "nascondi" che consente di nascondere un titolo dalle righe di titoli popolari ma che non interessano: è accessibile premendo e tenendo premuto il pulsante di seleziona sul telecomando quando è evidenziato sullo schermo il titolo che si desidera nascondere.
Infine, Google TV offre una nuova esperienza "supervisionata" di Youtube, progettata per i giovani che sono diventati grandi per sfogliare il catalogo di Youtube Kids ma non sono ancora grandi abbastanza per avere la libertà di sfogliare il catalogo di Youtube: questa esperienza supervisionata permette ai più giovani di esplorare contenuti su YouTube attraverso il loro profilo Google TV Kids, con filtri dei contenuti per i preadolescenti e impostazioni che consentono ai genitori di bloccare determinati canali e gestire controlli aggiuntivi tramite l’app YouTube sui loro dispositivi mobili.
Google TV – nuove funzioni nei profili per Bambini
Queste nuove funzionalità sui profili per bambini di Google TV sono già ora in distribuzione su Chromecast con Google TV e altri dispositivi alimentati dalla piattaforma Google TV tra cui prodotti di Hisense, Philips, Sony e TCL.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…