Google ha annunciato l’introduzione di due nuovi modi per stampare le foto archiviate nel proprio account Google Foto in Canada e in 28 paesi europei, tra cui Italia: è ora possibile ordinare stampe fotografiche di singole foto e anche stampe su tela in vari formati, direttamente dal proprio smartphone con consegna direttamente a casa. Questi modi vanno ad aggiungersi alla possibilità di creare e ordinare fotolibri con consegna direttamente a casa, disponibile negli Stati Uniti dal 2017 e in italia dal 2018.
La lista completa dei Paesi europei dove è ora possibile ordinare stampe fotografiche e stampe su tela comprende: Austria, Belgio, Bulgaria, Croazia, Cipro, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Ungheria, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia e Regno Unito.
Ad annunciare questa novità è stato Cody Bratt, Responsabile del prodotto Google Foto, in un post sul blog di Google.
In Canada, i prezzi per le stampe fotografiche partono da 0,39 dollari canadesi cadauna (più spese di spedizione e tasse) e sono disponibili nei seguenti formati (in pollici): 4×4, 4×6, 5×7, 8×10, 11×14, 12×12, 12×18, 16×20 e 24×36. Nei suddetti 28 Paesi europei, i prezzi per le stampe fotografiche partono da 0,15 euro cadauna (più spese di spedizione e tasse) e sono disponibili nei seguenti formati (in centimetri): 10×10, 10×15, 13×18, 20×20, 20×30, 30×45, 40×60, 50×50, 50×75, 60×90. In Italia, i prezzi per una stampa fotografica partono da 0,15 euro mentre per una stampa su tela partono da 27,99 euro.
I formati disponibili di stampa su tela vanno da 8×8 a 20×24 (pollici) in Canada, mentre da 20×20 a 75×100 (centimetri) nei suddetti 28 Paesi europei.
Esempio di stampe fotografiche da Google Foto
Esempio di stampe su tela da Google Foto
Come detto, la possibilità di ordinare stampe fotografiche e stampe su tela in vari formati da Google Foto va ad aggiungersi alla possibiità di creare e ordinare fotolibri con consegna direttamente a casa. Sono facili da realizzare, con l’algoritmo di Google che parte col suggerire una soluzione di fotolibro che può essere poi personalizzata prima dell’ordine in modo che includa esattamente le foto e che rispetti il formato che si desidera stampare [GUIDA]. E’ anche possibile scegliere tra copertina morbida e copertina rigida del fotolibro, che in Italia viene a costare da 14,99 euro.
Per tutte queste tre tipologie di stampa oggi disponibili in Italia da Google Foto le spese di spedizione non sono incluse.
E’ possibile approfondire i prezzi e ordinare fotolibri, stampe fotografiche e stampe su tela partendo al "Negozio di stampa" di Google Foto accessibile all’indirizzo web photos.google.com/printstore o direttamente nell’app Google Foto sul proprio smartphone o tablet.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…