Auguri a tutte le Donne!
Martedì 8 marzo 2022, Google dedica il suo doodle alla Giornata internazionale della donna 2022. Il doodle, visibile nella homepage di Google e in altri prodotti dell’azienda, consiste in una presentazione animata che trasporta in tutto il mondo per dare uno sguardo alla vita quotidiana delle donne di culture diverse. Da una madre che lavora da casa a una chirurga in sala operatoria, da una artigiana del legno a una stilista, da una meccanica che insegna le sue abilità alla generazione successiva a una documentarista… ogni illustrazione raffigurata nel doodle odierno è collegata dal filo conduttore di come "le donne si presentano a se stesse, alle loro famiglie e alle loro comunità" si legge nella descrizione.
Il Doodle di oggi #8marzo è stato illustrato dal Doodle Art Director Thoka Maer, la cui esperienza di vita durante la pandemia degli ultimi due anni ha influenzato la direzione artistica di alcune delle illustrazioni della presentazione: "gli ultimi due anni sono stati difficili per tutti, ma soprattutto per le donne. Di solito celebriamo le donne e le loro incredibili realizzazioni nel passato e nel presente e ispiriamo le ragazze a sognare in grande. La realtà degli ultimi due anni ha costretto le donne a spostare l’attenzione, regolare le priorità e fare sacrifici per essere presenti per gli altri che ne hanno bisogno." ha commentato Maer. "Spero davvero che le donne si sentano viste e apprezzate per tutto ciò che hanno fatto e stanno facendo in questo momento. Alzarsi la mattina e affrontare la giornata. Lavare i piatti, mantenere il lavoro o lasciarlo andare, prendersi cura di se stessi e degli altri. Queste cose molto basilari sono state un lavoro enorme dall’inizio della pandemia. Voglio che tutte le donne possano veramente scegliere la vita che vogliono vivere e ricevere tutto il rispetto che meritano. Una mamma casalinga fa il mondo intero per i suoi figli. Un CEO crea innovazione e mantiene i suoi dipendenti motivati ​​e felici. L’artista vagabondo delizia gli estranei e si abbandona alla sua libertà. Guidare un camion, lottare per i diritti delle donne, andare a scuola o preparare un pasto. Ci svegliamo tutti la mattina e tutti abbiamo uno scopo, grande o piccolo che sia. È tutto importante."
Qui sotto è possibile vedere alcune immagini del doodle di oggi 8 marzo 2022, la versione completa è disponibile su google.it
Google Doodle per la Giornata internazionale della donna 2022
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…