Google ha annunciato che, a partire da giugno 2021, l’app Google Play Film (Google Play Movies & TV), che consente di guardare film acquistati o noleggiati su Google Play, non sarà più disponibile sulle smart TV LG, Samsung e Vizio e sui dispositivi Roku. La comunicazione arriva dall’app Google Play Film, che quando la si apre su un dispositivo dove sarà eliminata da giugno 2021 avvisa di questa novità.
Questo il messaggio all’apertura dell’app Google Play Film su uno smart tv Smasung:
"Youtube è la tua nuova destinazione per film e programmi. A partire dal giorno 15 giugno 2021, l’app Google Play Film non sarà più supportata su questo dispositivo, ma potrai continuare ad accedere alla tua raccolta nell’app YouTube. Per saperne di più, visita la pagina g.co/help/movies-smartTV."
Google Play Film app viene chiusa il 15 giugno 2021 su smart tv Samsung
Cercando tra le pagine dell’assistenza online di Google Play Film si apprende che la stessa app terminerà anche sulle piattaforme LG, Vizio e Roku:
"a partire da giugno 2021, l’app Google Play Film non sarà più disponibile sulle smart TV LG, Samsung e Vizio e sui dispositivi Roku. Su questi dispositivi puoi usare l’app YouTube."
Coloro che hanno acquistato film su Google Play Film e possiedono smart TV LG, Samsung, Vizio o dispositivi Roku potranno continuare a vedere gli acquisti effettuati nell’app YouTube, accedendo in questa con il proprio account Google ed entrando nella sezione "Film e Programmi". Da questa sezione, come in realtà è stato possibile fino ad oggi, si potrà continuare a noleggiare/acquistare film tra quelli disponibili nel catalogo.
Non è ancora la fine dell’app Google Play Film, questa resterà disponibile anche dopo giugno 2021 sui dispositivi Android, iPhone e iPad oltre che sui dispositivi con Google TV e Android TV. In ogni caso, su tutti i dispositivi con l’app Youtube i film saranno visibili attraverso quest’app.
Google ha lanciato nel 2016 l’app ‘Google Play Movies & TV’ per i televisori di Samsung con Tizen OS (serie 2015/2016 e successive) e LG con piattaforma webOS o NetCast (dalla versione 4.0).
Dove poter continuare a vedere i contenuti di Google Play Film
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…