Google per promuovere il suo ultimo smart speaker introdotto sul mercato, il Nest Audio, ha lanciato ‘Nest Virtual Stage‘, una esperienza musicale interattiva progettata da Google in collaborazione con il rapper Ghali.
Nest Virtual Stage è un breve concerto musicale (dura meno di 15 minuti) nel quale Ghali si esibisce in 4 brani tratti dal suo ultimo album "DNA Deluxe X" in versione inedita. E’ un concerto "interattivo" perchè chi possiede uno smart speaker con l’Assistente Google e ha delle luci smart compatibili configurate nell’app Google Home può replicare l’atmosfera dello show in casa per "viverne tutte le emozioni, come fossi ad un passo dal palco".
Chi vuole può semplicemente ascoltare il concerto, o vederlo su Youtube nel video qui sotto. La première del concerto si è tenuta lo scorso 1 dicembre, ma è ora disponibile on demand in replica per chi volesse (ri)vederlo o (ri)provare l’esperienza. E oltre al video del concerto, è possibile chiedere all’Assistente Google "Ok Google, parla con Nest Virtual Stage" per accedere alla action on Google dedicata, dove lo show continua con due contenuti esclusivi.
Per vivere l’esperienza Nest Virtual Stage nella sua forma più immersiva, Google consiglia di disporre di un dispositivo Google Nest Audio e di almeno una fonte di illuminazione dotata di lampadine smart multicolor compatibili (ad esempio Philips Hue o TP-Link). Dispositivi che devono essere configurati nell’app Google Home tramite la rete Wi-Fi di casa. A questo punto bisogna iniziare la riproduzione del video di Nest Virtual Stage sul canale ufficiale YouTube di Ghali (link diretto: youtu.be/Ip7f_NQQymU) su smartphone, tablet o, meglio, smart tv (va visto nella stessa stanza in cui si trova Nest Audio). Durante la visione, vengono mostrati i comandi da pronunciare ad alta voce per interagire con i dispositivi e cambiare l’atmosfera della stanza come quella nel concerto di Ghali che si sta guardando. Alcuni dei comandi che si possono dire per sincronizzare l’atmosfera sono: "Hey Google, accendi le luci blu", "Hey Google, accendi le luci rosse", "Hey Google, fammi sentire il rumore del temporale", "Hey Google, spegni le luci".
Per maggiori informazioni è attivo il minisito nestvirtualwww.com
Ghali on Nest Virtual Stage
Ghali on Nest Virtual Stage
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…