Il doodle speciale che Google mostra nella sua homepage nella giornata di oggi, martedì 2 giugno 2020, è solo per l’Italia, lo si può vedere solo su google.it e i servizi localizzati nella lingua italiana di Google. Perchè? E’ dedicato alla nostra Festa della Repubblica.
Il doodle odierno celebra la Festa della Repubblica italiana, un momento per "onorare l’orgoglio italiano collettivo e ricordare quelli che hanno difeso la nazione" spiega Google nella descrizione di questo suo doodle.
In questo giorno del 1946, un referendum pubblico ha messo fine alla monarchia dominante a favore di un governo repubblicano facendo nascere la Repubblica Italiana.
La Festa della Repubblica in Italia è un giorno festivo nazionale celebrato dalle coste del Mediterraneo a sud fino alle Alpi a nord e ovunque nel mezzo.
"Con 20 regioni distinte, l’Italia ospita una vasta gamma di diversità culturali che si sono sviluppate negli ultimi secoli rendendo la nazione europea il crogiolo di cucina, persone e tradizioni che è oggi" ha proseguito Google.
Cosa mostra il doodle di Google per Festa della Repubblica italiana del 2020?
Nell’odierno doodle è illustrata la Corona d’Alloro, una corona d’alloro appoggiata sulla Tomba del Milite Ignoto presso l’imponente monumento in marmo bianco che simboleggia la libertà italiana nel centro di Roma, l’Altare della Patria, durante la cerimonia annuale della Festa della Repubblica.
Google doodle per la Festa della Repubblica Italiana 2020
Quest’anno, i festeggiamenti per la Festa della Repubblica italiana saranno contenuti, a causa del post-emergenza della pandemia causata dalla diffusione del Covid-19. Gli anni scorsi, a Roma, punto nevralgico dei festeggiamenti, dopo la corona d’alloro che il Presidente della Repubblica Napolitano depositava sull’Altare della Patria, toccava alle rappresentative delle forza armate sfilare presso i Fori Imperiali. Quest’anno niente sfilata. In programma quest’anno, dopo la deposizione di una corona d’alloro all’Altare della Patria, c’è la visita del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, a Codogno, il luogo più colpito dal coronavirus.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…