In questo periodo di emergenza da coronavirus COVID-19, Google nei giorni scorsi ha comunicato di avere ridotto il personale nei propri uffici, tra cui gli addetti all’assistenza clienti. Uno degli effetti delle misure di sicurezza prese da Google per proteggere i propri dipendenti dalla pandemia che ormai è globale è la non disponibilità dell’assistenza telefonica ufficiale.
Navigando tra le pagine del supporto online di Google, si può leggere:
"A causa degli eventi recenti, l’assistenza telefonica non è al momento disponibile. Contatta il nostro team tramite la chat online (seleziona "Contattaci" nella parte superiore di qualsiasi articolo di assistenza), un messaggio diretto su Twitter o Facebook Messenger.
Ti ringraziamo per la pazienza e la comprensione che vorrai dimostrare in questo periodo.
Se stai riscontrando problemi di sicurezza che richiedono assistenza immediata, chiama i vigili del fuoco o i servizi di emergenza locali. Puoi trovare ulteriori opzioni di supporto tramite il nostro Centro assistenza o chiedere consiglio ai nostri Esperti di prodotto tramite il Forum community.
Ti ringraziamo per la pazienza e la comprensione che vorrai dimostrare in questo periodo."
Coloro che hanno problemi con uno dei prodotti o servizi di Google possono contattare l’assistenza ufficiale in chat (selezionando "Contattaci" nella parte superiore di qualsiasi articolo di assistenza su support.google.com) o tramite i canali social di Google: con un messaggio diretto su Twitter (twitter.com/googlenest) o Facebook Messenger (www.messenger.com/t/googlenest). Al telefono, per il momento, non è possibile avere assistenza da Google.
Non è possibile prevedere quando l’assistenza telefonica di Google tornerà disponibile, dipenderà da quanto tempo durerà questo periodo di crisi sanitaria.
Il messaggio informativo di Google sulla assistenza telefonica non disponibile per l’emergenza COVID-19
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…