Google ha annunciato il programma di certificazione "Works With Chromebook" di accessori di terze parti approvati da Google per poter essere utilizzati con i Chromebook, i laptpop alimentati dal suo sistema operativo Chrome OS. L’annuncio è arrivato da Kevin Ngo, Program Manager del programma Works With Chromebook, in un post sul blog di Google.
Un caricabatterie che non fa spegnere il laptop quando se ne ha bisogno, cavi che consentono di collegare monitor o dischi esterni, un mouse per videogiocatori professionisti o una tastiera standalone più confortevole per lavorare in modo più efficiente: questi ed altri tipi di accessori possono semplificare il lavoro, lo studio e il gioco su Chromebook. Se certificati per ‘lavorare’ in piena compatibilità con il proprio Chromebook ancora meglio.
I prodotti certificati dal programma Works With Chromebook venduti sia attraverso i canali online che offline presentano sulla confezione di vendita (o sulla pagina del prodotto nel caso di rivenditore online) il seguente logo ufficiale.
Alcuni accessori con il logo ‘Works With Chromebook’
Ngo ha spiegato che gli accessori per ricevere la certificazione "Works With Chromebook" e quindi per poter essere venduti con il bollino "Works With Chromebook" devono essere conformi agli standard di compatibilità di Chromebook: "sui prodotti dove vedi il badge, puoi essere certo che il prodotto funziona perfettamente con il tuo Chromebook" ha spiegato Ngo.
I primi prodotti già certificati "Works With Chromebook" provengono da marchi come AbleNet, Anker, Belkin, Brydge, Cable Matters, Elecom, Hyper, Kensington, Logitech, Plugable, Satechi, StarTech, e Targus. Si possono acquistare già negli Stati Uniti, in Canada e in Giappone su Amazon.com, Best Buy (Stati Uniti e Canada), Walmart.com e Bic Camera (Giappone), elenco che comprenderà altri rivenditori prossimamente.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…