Google+regala+Stadia+Pro+3+mesi+a+chi+ha+Chromecast+Ultra
pianetacellulareit
/articoli/google/50607_google-regala-stadia-pro-3-mesi-chromecast-ultra.php/amp/

Google regala Stadia Pro 3 mesi a chi ha Chromecast Ultra

Ad alcuni proprietari di un dongle Chromecast Ultra, Google ha iniziato a regalare 3 mesi di Stadia Pro, l’abbonamento al suo servizio di videogiochi in streaming Google Stadia.

Da quanto appreso da The Verge, l’offerta viene inviata tramite email agli utenti elegibili tra coloro che hanno acquistato, anche in passato, un Chromecast Ultra.

Il Chromecast Ultra è il solo dispositivo, al momento, che consente di giocare con Google Stadia sul grande schermo del televisore. E’ comunque richiesto un controller Stadia.

Google porta Stadia su tutti i Chromecast Ultra

Al momento, l’abbonamento a Stadia Pro (9,99 euro al mese) è il solo piano disponibile per giocare ai titoli di Stadia. Piu’ avanti arriverà anche un piano Base, che sarà gratuito, senza 4k e senza accesso gratuito ad una selezione di titoli ogni mese ma consentirà solo di giocare ai giochi acquistati con una qualità fino a 1080p e son audio solo stereo. La disponibilità e le prestazioni di tali servizi e funzionalità dipendono comunque dal gioco, dal dispositivo e dalla rete.

A cosa serve il Chromecast Ultra? Intanto, il Chromecast è quel dispositivo che va collegato alla porta HDMI del proprio televisore e consente di trasmettere contenuti dal proprio smartphone o tablet sul grande schermo. Nello specifico di Stadia, consente di trasmettere sul grande schermo il gioco avviato sull’app Google Stadia sullo smartphone. Infatti, non è prevista un’applicazione ‘Stadia’ per smart tv (arriverà pero’ per Android TV, e su questi il Chromecast Ultra non sarà necessario). Il Chromecast Ultra è il solo modello di Chromecast compatibile con Stadia, supportando il 4k e montando un hardware potente a sufficienza. Tra quanto l’app Stadia sarà disponibile per televisori Android TV non si sa, ma dovrebbe arrivare abbastanza presto.

Oltre che in televisione con Chromecast Ultra, Google Stadia ad oggi è anche accessibile sui dispositivi mobili Android – Pixel, Samsung, Huawei e di altri marchi – e anche sul PC tramite browser web. In tutti i casi, per giocare, è richiesto l’utilizzo del controller Stadia collegato.

Dal momento che il controller Stadia – o altro controller compatibile – è richiesto per giocare con Stadia, anche coloro che aderiscono alla promozione di 3 mesi di abbonamento a Stadia Pro gratuito per selezionati utenti che hanno Chromecast Ultra devono comunque disporre di un controller compatibile per giocare, o devono comprarne uno nuovo. 

Per chi è interessato a provare la piattaforma Google Stadia, ma non ha un Chromecast Ultra, resta disponibile il pacchetto Stadia Premiere Edition, che include il controller Stadia, un Chromecast Ultra e 3 mesi di Stadia Pro. E’ acquistabile sul Google Store online al prezzo di 129 euro. Sul Google Store, chi ha già un Chromecast Ultra puo’ acquistare solo un nuovo cotroller Stadia al costo di 69 euro, con possibilità di scegliere tra tre varianti di solore: Bianco, Nero, Verde wasabi.

Il vantaggio della piattaforma Stadia, ricordiamo, è che consente di giocare in streaming senza aver bisogno di console o di acquistare fisicamente giochi, che non dovranno mai essere aggiornati o altro, in quanto tutto avviene via streaming.

Se acquisterete, o avete acquistato in passato, un Chromecast Ultra allora controllate la mail: potreste ricevere un coupon da Google per provare Stadia Pro, riscattabile all’indirizzo ufficiale stadia.google.com

Google Stadia come funziona

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Come posso creare facilmente una tela fotografica personalizzata online?

Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…

4 settimane ago
  • -

Inail, grandi novità: in arrivo l’adeguamento del 5,4% delle rendite, ecco quando

In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, la nuova lista dei canali: tutti i dettagli

Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…

2 mesi ago
  • -

WhatsApp, così scopri dove si trova l’altra persona: il metodo infallibile

Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…

2 mesi ago
  • -

Realizzare un cappotto termico interno: materiali e passaggi da eseguire

Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, se fai questa mossa avrai sempre tutti i canali disponibili

Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…

2 mesi ago