I giochi SteamWorld arrivano su Google Stadia

In anteprima per gli abbonati a Stadia Pro arrivano SteamWorld Dig 2 e SteamWorld Quest: Hand of Gilgamech.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Dopo avere annunciato l’imminente disponibilità su Stadia di Panzer Dragoon – Remake, Spitlings e Serious Sam Collection e la futura di DOOM Eternal, Get Packed, Orcs Must Die! 3, Baldur’s Gate 3 e di altri giochi nel corso di quest’anno, il team Stadia ha annunciato la disponibilità ‘presto’ sulla piattaforma di giochi in streaming di Google di quattro dei giochi più famosi della serie Steamworld, ed in particolare: SteamWorld Dig, SteamWorld Dig 2, SteamWorld Heist, SteamWorld Quest: Hand of Gilgamech.

SteamWorld è una serie di videogiochi che descrivono le avventure di una razza di robot a vapore in un mondo post-apocalittico. I giochi sono sviluppati dallo sviluppatore di videogiochi svedese Image&Form e pubblicati su Stadia da Thunderful Publishing.

I fan di giochi platform di azione-avventura potranno giocare a SteamWorld Dig e SteamWorld Dig 2, mentre gli appassionati di giochi di strategia a turni possono puntare su SteamWorld Heist, mentre ancora i fan di giochi di ruolo e di mazzi di carte potranno optare per SteamWorld Quest: Hand of Gilgamech.

SteamWorld Dig – Trailer dell’arrivo su Google Stadia

SteamWorld Dig (lanciato nel 2014) è un gioco platform di azione-avventura per giocatore singolo, il secondo episodio della serie SteamWorld e il sequel di SteamWorld Tower Defense. Il videogiocatore ha il controllo di Rusty, un robot a vapore che arriva in una piccola città mineraria occidentale chiamata Tumbleton dopo aver ricevuto l’atto di proprietà della miniera di suo zio Joe. L’obiettivo del gioco è quello di scavare nella miniera di Tumbleton, che comporta anche la risoluzione di puzzle e platform per evitare trappole e nemici.

Caratteristiche di SteamWorld Dig:
– si gioca in un ricco mondo di robot a vapore, ispirato da temi Steampunk e Western.
– si esplora un mondo sotterraneo pieno di segreti, tesori e terrori.
– si va alla scoperta di resti della civiltà umana, una razza degenerata di trogloditi che brandiscono la dinamite.
– si visitano mondi randomizzati con un gameplay emergente (il gioco risale al 2014).

SteamWorld Dig 2 – Trailer dell’arrivo su Google Stadia

SteamWorld Dig 2 è il sequel di SteamWorld Dig ed è stato lanciato la prima volta nel 2017. "Quando una vecchia città commerciale è colpita da misteriosi terremoti, dipende da un solo robot a vapore e dal suo improbabile compagno di viaggio scoprire i terrori tremanti sottostanti". Proseguendo dal titolo predecessore, SteamWorld Dig 2 mette i giocatori al controllo di Dorothy, un robot a vapore alla ricerca di Rusty, il protagonista scomparso del gioco precedente. Il gameplay prevede in gran parte l’esplorazione di una vasta miniera sotterranea governata di creature nemiche per trovare varie risorse. Man mano che il gioco procede, Dorothy può acquisire abilità e armi. Tutte le risorse trovate possono essere scambiate con denaro contante nel mondo del gioco per migliorare salute, armi e abilità.

Caratteristiche di SteamWorld Dig 2:
– si scava sottoterra ed esplorano mondi vivaci pieni di tesori, segreti e trappole.
– si combattono nemici pericolosi in ogni curva dei percorsi contorti del mondo sotterraneo, tra cui creature oscure e resti infestati di un’antica minaccia elettrica.
– si puo’ aggiornare la propria attrezzatura per avanzare più a fondo nella terra e affrontare sfide più grandi. 
– Alla fine, si scoprirà la verità sull’amico Rusty perduto da tempo…

SteamWorld Heist – Trailer dell’arrivo su Google Stadia

SteamWorld Heist – SteamWorld Heist, lanciato la prima volta nel 2015, è uno sparatutto a turni, nonchè il terzo capitolo della serie SteamWorld e il sequel di SteamWorld Dig. Il giocatore ha il controllo del capitano Piper Faraday, un contrabbandiere e pirata occasionale, mentre recluta una squadra di robot e inizia un’avventura spaziale. L’obiettivo del gioco è per i giocatori di salire a bordo, saccheggiare e sparare attraverso le astronavi nemiche. Si possono superare le sfide della vasta frontiera potenziando le proprie reclute con abilità, armi e persino cappelli alla moda.

SteamWorld Quest – Trailer dell’arrivo su Google Stadia

SteamWorld Quest: Hand of Gilgamech è un gioco di ruolo a turni e di carte, rilasciato la prima volta per Nintendo Switch nel 2019. Il giocatore deve guidare una squadra di senzienti robot umanoidi alimentati a vapore mentre viaggiano attraverso un mondo fantasy steampunk per combattere il male attraverso intense battaglie e usando solo il proprio ingegno e una manciata di carte. Bisogna affrontare qualunque minaccia venga incontro costruendo il proprio mazzo scegliendo tra oltre 100 carte.

Disponibilita’ dei giochi SteamWorld su Google Stadia

SteamWorld Dig 2 e SteamWorld Quest: Hand of Gilgamech saranno disponibili per gli abbonati Stadia Pro al momento del lancio, mentre tutti e quattro i titoli SteamWorld saranno poi disponibili per l’acquisto da parte di tutti i giocatori (Pro e Free) nello Store Stadia.

Impostazioni privacy