Youtube+rimuove+supporto+dei+messaggi+diretti
pianetacellulareit
/articoli/google/49471_youtube-rimuove-supporto-dei-messaggi-diretti.php/amp/

Youtube rimuove supporto dei messaggi diretti

Due anni fa, Youtube ha lanciato una funzione per consentire di condividere video tramite messaggi diretti su YouTube. Questa funzionalità verrà terminata alla fine di questa estate. L’annuncio è stato fatto da un membro del team di Youtube nel forum di supporto ufficiale di Youtube (via 9to5Google) e anche la pagina dedicata all’invio dei messaggi agli amici su YouTube nella Guida ufficiale di Youtube è stata aggiornata per includere la comunicazione.

Quando si condivideva un video su YouTube o si riceveva un messaggio da un amico su YouTube, si creava una conversazione privata in cui era possibile guardare il video e discuterne insieme. I video condivisi si potevano vedere direttamente nella conversazione.

Da quanto appreso, in questi ultimi due anni il team di Youtube si è concentrato sul migliorare le conversazioni pubbliche con aggiornamenti a commenti, post e storie. Rivalutando quelle che sono le priorità, il team ha ora deciso di interrompere la funzione di messaggistica diretta nativa di YouTube per concentrarsi sul miglioramento delle conversazioni pubbliche.

Dal 18 settembre, non sarà piu’ possibile inviare/ricevere messaggi nativamente su YouTube. Alcuni aspetti di questa funzionalità potrebbero non essere disponibili già prima di questa data, come ad esempio la condivisione di un video sotto forma di messaggio.

Dopo il 18 settembre si potranno condividere video di YouTube con altre persone attraverso i social network. Per condividere un video di Youtube bisogna, dalla pagina del video che si vuole condividere, premere il pulsante ‘Condividi’ e quindi premere l’icona associata al social network su cui si vuole condividere il video.

Chi ha ricevuto messaggi dagli amici su Youtube ha la possibilità di salvare una copia dei messaggi in un file di archivio in formato .zip. Bisogna accedere all’indirizzo https://takeout.google.com/settings/takeout/custom/youtube e, nella sezione YouTube, selezionare "Tutti i dati di YouTube inclusi" e quindi sceglere quali conservare. Bisogna deselezionare tutti i dati tranne "Chat", quindi selezionare ‘OK’ e poi ‘Passaggio successivo’ e poi ‘Crea archivio’. Si riceverà una mail quando l’archivio è pronto.

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Come posso creare facilmente una tela fotografica personalizzata online?

Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…

4 settimane ago
  • -

Inail, grandi novità: in arrivo l’adeguamento del 5,4% delle rendite, ecco quando

In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, la nuova lista dei canali: tutti i dettagli

Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…

2 mesi ago
  • -

WhatsApp, così scopri dove si trova l’altra persona: il metodo infallibile

Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…

2 mesi ago
  • -

Realizzare un cappotto termico interno: materiali e passaggi da eseguire

Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, se fai questa mossa avrai sempre tutti i canali disponibili

Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…

2 mesi ago