I Chromebook sono i laptop prodotti da vati marchi alimentati dal sistema operativo Chrome OS di Google, che si aggiorna ogni sei settimane per mantenere i dispositivi veloci, intelligenti e sicuri. Ogni aggiornamento di Chrome OS avviene in background, senza interrompere ciò che gli utenti stanno facendo. Nei giorni scorsi, Chrome OS ha ricevuto un importante aggiornamento che ha introdotto tre miglioramenti che riguardano la gestione di audio, notifiche e fotocamera. Le ha presentate Alexander Kuscher, Director of Chrome OS Software, sul blog di Google.
Controllo dei file multimediali da un unico posto.
Potrebbe essere capitato di avere avuto decine di schede e app aperte, magari con dell’audio presente in piu’ di una, trovando difficile disattivarlo in schede specifiche. Ora, Chrome OS si aggiorna per includere nuovi controlli multimediali che semplificano la sospensione o la riproduzione dell’audio da una scheda o un’app. Dopo l’aggiornamento di Chrome OS, è possibile aprire il menu di sistema e visualizzare sul Chromebook tutte le schede o le app che riproducono tracce audio e controllarne la riproduzione da un’unica posizione. In questo modo, anche aprendo piu’ schede ciascuna con un video da Youtube, ad esempio, diventa possibile attivare/disattivare rapidamente l’audio in schede specifiche.
Chrome OS – i nuovi controlli multimediali
Nuovi strumenti per l’app Fotocamera sul Chromebook.
L’app Fotocamera presente sui Chromebook è stata aggiornata per rendere più semplice la ripresa di foto e video. La modalità Ritratto è ora disponibile su Google Pixel Slate ma è destinata ad arrivare prossimamente anche in altri modelli di Chromebook. E’ stata poi introdotta un’interfaccia aggiornata per navigare tra le nuove modalità, come la modalità quadrata e la modalità verticale. Dopo l’aggiornamento di Chrome OS è anche possibile aprire l’app della fotocamera, scattare un selfie con un ritaglio orizzontale o quadrato e accedere facilmente alla cartella Download.
Nuovi strumenti per app Fotocamera sul Chromebook
Le notifiche si cancellano piu’ velocemente.
Con Chrome OS è possibile accedere a tutte le app preferite dal Google Play Store. In risposta al feedback degli utenti, ora è più facile controllare e cancellare le notifiche dalle app del Play Store sul proprio Chromebook. E dalla fine di questa estate, sarà possibile eliminare piu’ facilmente le notifiche con il pulsante "Cancella tutto".
Chrome OS offre un migliore controllo delle notifiche
Altre novità in Chrome OS arriveranno tra circa sei settimane.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…