Preparatevi a vedere nuovi formati pubblicitari da Google nei prossimi mesi. Infatti, la società di Mountain View ha presentato gli inserzionisti due nuovi modi per creare annunci che siano coinvolgenti, due nuovi formati creativi tra cui uno che puo’ coinvolgere anche gli youtubers.
Stando a quanto spiegato da Rashi Verma, Product Manager di Display&Video 360 di Google, sono sempre di piu’ le aziende che scelgono di investire nella creazione di risorse 3D per dare vita ai loro prodotti e consentire ai consumatori di interagire con essi come potrebbero fare nella vita reale, cosi da poterli ‘conoscere’ prima di eventualmente acquistarli. Ad esempio, una persona potrebbe esplorare l’interno e l’esterno di un’auto prima di farci un giro di prova, il tutto con la comodità di stare nella propria casa.
Swirl è un nuovo formato di visualizzazione immersiva progettato per il web mobile e disponibile sulla piattaforma Display&Video 360. Questo formato consente alle persone di esplorare ogni angolo del prodotto promosso ruotando l’oggetto 3D in tutte le direzioni, ingrandendolo e rimpicciolendolo, come meglio preferiscono, potendo anche interagire con il dispositivo come se il prodotto fosse di fronte a loro.
Google ha anche semplificato per i marchi che dispongono già di risorse 3D creare un’unità pubblicitarie con Swirl mettendo a loro disposizione il componente 3D/Swirl nello strumento di creazione di creatività Google Web Designer. Inoltre, Google introdurrà un nuovo editor in Poly, la sua piattaforma 3D, per rendere più facile per i brand e le agenzie modificare, configurare e pubblicare modelli fotorealistici in alta qualità da utilizzare in annunci display coinvolgenti.
Già da tempo Google consente agli inserzionisti di mostrare video da Youtube in annunci pubblicitari ma prossimamente si potranno iniziare a vedere anche live streaming negli annunci. Dopo avere appreso che sono sempre di piu’ le persone che si sintonizzano in Youtube sui live streaming di eventi come concerti, sport e spettacoli, Google ha deciso che è arrivato il momento di monetizzare anche attraverso queste esperienze. A disposizione degli inserzionisti c’è un nuovo formato pubblicitario che consente di mostrare i live streaming da YouTube in annunci display su schermi e dispositivi. Anche questo nuovo formato è disponibile nello strumento Google Web Designer e consente alle persone di interagire con il video utilizzando i familiari controlli del player di YouTube. I destinatari dell’annuncio hanno la possibilità di vedere in anteprima il live stream, guardarlo a schermo intero e uscire quando hanno finito, avendo il pieno controllo su come interagire con il contenuto.
Sia Swirl che il nuovo formato live streaming sono in versione beta limitata e sono solo due esempi di come Google sta consentendo ai brand offrire più esperienze di annunci interattivi su larga scala con Display&Video 360.
"Vogliamo rendere più facile la creazione di annunci che siano accattivanti e preziosi per i consumatori" ha commentato Verma, aggiungendo che "continueremo a condividere soluzioni creative per aiutarti a creare creatività creative e offrire esperienze pubblicitarie migliori agli utenti, ovunque siano online".
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