Assistente Google in Waze ora disponibile su Android

L'Assistente Google consente di segnalare traffico o la presenza di una buca a mani libere, senza mai lasciare la schermata di navigazione.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

All’inizio di quest’anno, Google ha portato il suo Assistente all’interno di Maps, dove aiuta a con la navigazione e cercare posti lungo il percorso o aggiungere una nuova fermata mentre si è in viaggio. Ora, Assistant arriva anche nell’altra app di navigazione di proprietà di Google, Waze. L’annuncio è arrivato da Austin Chang, Direttore del programma Google Assistant.

Grazie alla sua community di milioni di autisti che contribuiscono ogni giorno ai dati in tempo reale, Waze aiuta ad evitare il traffico, mentre l’Assistente consente di riprodurre musica e podcast, inviare messaggi agli amici e chiamare qualcuno a mani libere, senza mai lasciare la schermata di navigazione.

Molte delle funzioni popolari di Waze, come la segnalazione di traffico, la presenza di una buca o il controllo di percorsi alternativi, diventano ora accessibili semplicemente usando la voce, grazie all’integrazione dell’Assistente Google. E’ possibile dire cose come "Ehi Google, segnala traffico" o "Ehi Google, evita i pedaggi" quando si sta navigando con Waze e l’Assistente Google agisce di conseguenza, riducendo al minimo le distrazioni mentre si è in movimento, così da poter tenere le mani sul volante e gli occhi sulla strada.

Google Assistant in Waze

"I comandi vocali nell’automobile aiutano a ridurre al minimo le distrazioni e ti permettono di concentrarti sulla strada" ha commentato Chang, aggiungendo: "Non vediamo l’ora di continuare a migliorare la tua esperienza di guida con l’aiuto dell’Assistente Google".

L’integrazione di Google Assistant è iniziata il 10 giugno negli Stati Uniti in Waze sui telefoni Android in inglese ma prossimamente dovrebbe arrivare anche in altri paesi e in altre lingue. 

Impostazioni privacy