In occasione della conferenza degli sviluppatori I/O 2019, Google nel presentare le novità in arrivo prossimamente per il suo Assistente ha comunicato che una novità è già da oggi disponibile: è possibile disattivare un timer o una sveglia dicendo semplicemente "stop", senza dover prima dire "Ehi/OK Google" per richiamare l’attenzione dell’Assistente.
Ad esempio, dicendo "Hey Google, imposta un timer di 10 minuti", allo scadere dei dieci minuti inizierà a suonare dal dispositivo la notifica sonora che segnala all’utente che il timer è scaduto, quindi si potrà semplicemente dire "stop" anzichè "Hey Google, stop" per interrompere la notifica sonora. Allo stesso modo si possono disattivare le sveglie mentre suonano.
Per quanto riguarda la privacy, questa funzione viene eseguita sul dispositivo – senza trasmissione di dati attraverso internet – e viene attivata dalla parola "stop" quando è attivo un allarme o un timer. Nella pratica, in locale il dispositivo resta in ascolto senza inviare dati alla cloud di Google, restando in attesa di sentire la parola ‘stop’.
Questa novità è già da ora disponibile a livello globale su tutti gli altoparlanti intelligenti Google Home e su tutti gli Smart Display con Google Assistente su cui è impostata la lingua inglese. Da notare, quindi, che non è al momento disponibile sugli smart device con Google Assistant che parlano italiano.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…