Google ha lanciato "Game of the Year 2018", il primo gioco basato sulle tendenze di Google Ricerca che mette alla prova le proprie conoscenze sui trend del 2018 in modo interattivo. Game of the Year è parte di Un Anno di Ricerche 2018, le classifiche annuali delle tendenze più importanti degli ultimi 12 mesi su Google.
Il gioco è semplice: ogni giocatore deve rispondere ad una serie di domande sulle ricerche di tendenza del 2018 raccogliendo punti lungo la strada. Le domande diventano più difficili man mano che progredisce nel gioco. Un round bonus speciale aumenta ulteriormente la difficoltà. I giocatori possono anche sfidare i propri amici su chi ne sa di piu’ sulle ricerche di tendenza su Google.
Il presentatore del gioco è stato creato utilizzando Google Cloud e WaveNet, la tecnologia di sintesi vocale di Google basata sul machine learning. I giocatori possono regolare il tono e la velocità della voce del presentatore del gioco e, se un giocatore inserisce il proprio nome prima di iniziare, il presentatore lo invocherà di tanto in tanto per rendere l’esperienza piu’ personalizzata.
Se volete testare quanto ne sapete delle tendenze su Google Ricerca nel 2018 potete accedere al gioco interattivo – gratuito – aprendo l’indirizzo https://gameoftheyear.withgoogle.com/ in un browser web, sia su desktop che mobile. Una demo del gameplay potete vederlo nel player qui sotto.
Game of the Year 2018
2018 su Google: un anno di Ricerche in Italia e nel Mondo