La stagione delle vacanze di fine anno è ufficialmente iniziata, il che potrebbe significare per molte persone poter (o dover a seconda dei punti di vista) trascorrere piu’ tempo con amici e familiari al punto da arrivare a chiedersi cosa fare. Ci sono persone a cui una serata trascorsa davanti a Netflix basterebbe ma ci sono anche persone che in casa proprio non riescono a starci e necessitano di uscire. Per queste ultime la scorsa estate Google ha presentato la nuova scheda ‘Per Te / For You’ per la app mobile di Google Maps per Android, scheda che da oggi è in distribuzione per tutti gli utenti in oltre 40 paesi su iOS e oltre 130 nuovi paesi su Android.
"La scheda ‘Per te’ è progettata per essere una fonte costante di ispirazione su misura per i tuoi gusti e le tue preferenze" ha spiegato Jamie Aspinall, Product Manager, di Google Maps. E’ possibile iniziare a seguire quartieri o luoghi che interessano per ricevere aggiornamenti, consigli e notizie recenti su un evento in programma, su una nuova apertura o persino se viene aggiunto un nuovo piatto nel menu del proprio ristorante preferito, oppure ancora suggerimenti sui ristoranti da scoprire in base a ciò che piace.
La nuova scheda "Per te" di Google Maps è stata quindi migliorata per offrire continui aggiornamenti sugli ultimi e più grandi eventi nelle aree in cui ci si trova. La scheda consente di seguire ristoranti o negozi dove si vorrebbe andare in modo da avere sempre un’idea per la prossima uscita. Se ad esempio ci sono una nuova pasticceria o ristorante aperti in zona è possibile scegliere di restare informati sulle ultime novità da questi luoghi semplicemente premendo l’icona ‘salva come preferito’ al fianco del nome dell’attività di interesse.
Se si ha in programma di fare un viaggio durante le festività natalizie, For You potrebbe tornare utile anche per organizzarsi e scegliere dove andare a mangiare prima ancora di partire.
La scheda "For you" era stata introdotta inizialmente prima su Åndroid negli Stati Uniti, Regno Unito, Canada, Australia e Giappone. E’ ora in distribuzione in oltre 40 paesi su iOS e oltre 130 nuovi paesi su Android.
Google Maps: come salvare una attivita’ come preferita