Google Traduttore ha un nuovo desgn sul web

Il nuovo aspetto del sito web Google Traduttore ora é coerente con quello di altri prodotti Google e l'etichettatura e la tipografia aggiornati rendono più facile la navigazione.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Google Traduttore – nuovo design web 2018

Sono passati dodici anni dal lancio di Google Traduttore e da allora Translate si è evoluto per stare al passo con il modo in cui le persone lo usano. Inizialmente il servizio traduceva solo tra inglese e arabo mentre adesso ora lo strumento è in grado di tradurre 30 trilioni di frasi all’anno in 103 lingue. Come spiegato in un post sul blog di Google da James Kuczmarski, Product Manager di Google Translate, nel tempo Traduttore è diventato uno strumento importante per la comunicazione tra le lingue e di recente Google ha ridisegnato il sito web (https://translate.google.it la versione italiano) per renderlo più facile da utilizzare.

Il nuovo sito web di Google Traduttore.
Il nuovo aspetto del sito web Google Traduttore ora è coerente con quello di altri prodotti Google e l’etichettatura e la tipografia aggiornati rendono più facile la navigazione.

E’ ancora possibile caricare documenti per la traduzione ma adesso questa funzione è più facile da trovare: è sufficiente premere il pulsante ‘Documenti’ al fianco di ‘Testo’ per aprire il form che consente di caricare il documento da tradurre). E’ possibile carica un file di tipo .doc, .docx, .odf, .pdf, .ppt, .pptx, .ps, .rtf, .txt, .xls o .xlsx.

Inoltre, adesso è più conveniente salvare e organizzare le traduzioni importanti che si utilizzano o si cercano regolarmente. E’ stata  anche aggiunta l’etichetta ‘Salvate’ che consente di trovare rapidamente ogni traduzione salvata in precedenza, quindi se si parlano piu’ lingue diventa possibile ordinare e raggruppare le proprie traduzioni con un solo clic.

Infine, Google ha reso il sito web di Traduttore piu’ reattivo in modo da potersi adattare in maniera dinamica alle dimensioni dello schermo della finestra di visualizzazione. Google promette con questa nuova versione del sito web di Traduttore "un’esperienza web eccezionale su tutti i dispositivi: mobile, tablet o desktop".

Google Traduttore – nuovo design web 2018

Impostazioni privacy