La TV non è più una scatola fissa sopra un mobile in salotto o nella cucina, oggi le persone hanno maggiore controllo su cosa vogliono vedere, quando vogliono vedere e su quale schermo vogliono vedere. E’ oggi possibile seguire notiziari e documentari in treno o proseguire i propri show preferiti in palestra. Le persone si aspettano di poter vedere lo stesso contenuto che amano vedere in salotto su ogni schermo, e Google questo lo sa, per questo di recente ha reso possibile agli inserzionisti creare annunci pubblicitari compatibili per praticamente ogni tipo di dispositivi, cosi’ le aziende che vogliono promuovere propri prodotti o servizi hanno piu’ possibilità di raggiungere un pubblico maggiore.
"Gli inserzionisti vogliono offrire esperienze pubblicitarie di qualità che siano rilevanti, trasparenti e misurabili su tutti gli schermi" ha detto Philipp Schindler, Chief Business Officer di Google, che in un post sul blog dell’azienda ha annnciato oggi una nuova relazione strategica globale siglata con The Walt Disney Company.
"Disney e Google condividono la passione per portare contenuti e informazioni di qualità a tutti, ovunque" ha detto Schindler, secondo cui con questa nuova partnership Disney porterà l’intero suo business di digital video and display su Google Ad Manager, che fungerà da piattaforma tecnologica per la tecnologia pubblicitaria. Ciò significa che Google gestirà la pubblicità per i prodotti dei marchi e proprietà Disney tra cui Disney, ABC, ESPN, Marvel, Pixar e Star Wars, su più canali, tra cui lo streaming live e l’offerta di contenuti diretti al consumatore. Disney sarà in grado di offrire annunci video sul web, nelle app per dispositivi mobili, in streaming tramite TV connesse usando la tecnologia di Google.
"Insieme, progettiamo di costruire un’esperienza video avanzata per Disney che superi dispositivi, piattaforme e salotti per portare la magia dei contenuti video premium nei cuori, nelle menti e negli schermi delle persone, ovunque" ha concluso Schindler.
marchi di The Walt Disney Company