Google ha aggiornato la sua applicazione ufficiale Google Assistente per dispositivi iOS per introdurre il supporto per le scorciatoie di Siri, l’assistente vocale di Apple. Lo ha segnalato inizialmente The Verge.
A partire dalla versione 1.4.6107 di Google Assistente per iOS è possibile impostare una frase/scorciatoia che serva da comando per richiamare l’Assistente Google tramite Siri, ad esempio "OK Google" o "Ehi Google" cosi’ da poter dire "Hey Siri, Ok/Hey Google" per aprire l’Assistente Google che inizierà cosi’ ad ascoltare la domanda o il comando che si vuole.
Un doppio comando che per molti potrebbe tornare scomodo, ma in precedenza sui dispositivi iOS era solo possibile aggiungere il widget di Assistente sulla schermata iniziale o sulla schermata di blocco di iPhone e iPad cosi’ da poter richiamare l’Assistente premendo un pulsante sullo schermo.
E’ possibile impostare una scorciatoia di Siri per richiamare l’Assistente Google nell’app Google Assistente per iOS versione 1.4.6107 o successiva, scaricabile dall’App Store dal 21 novembre.
Google Assistente Siri
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…