All’inizio di quest’anno, Google ha ridisegnato l’esperienza di ricerca di hotel tramite il suo motore di ricerca per dispositivi mobili, in modo da consentire agli utenti esplorare e filtrare più facilmente gli hotel sul loro smartphone o tablet. Google ha notato in questi ultimi mesi che i viaggiatori hanno amato interagire con le nuove funzionalità sui device mobile, pertanto ha deciso di aggiornare la versione desktop della sua piattaforma di consultazione di hotel, che ora ha lo stesso aspetto moderno prima disponibile solo su smartphone e tablet.
Ora, quando si cercano hotel a Roma o Milano, ad esempio, è possibile sfogliare facilmente i risultati degli hotel per il luogo desiderato con tanto di foto e prezzi dall’hotel, informazioni sull’hotel (come quartiere e posizione su mappa) e recensioni da utenti di tutto il web che possono essere anche filtrate per parole chiave come "aria condizionata".
Questa nuova esperienza viene implementata a livello globale ed è già disponibile in Italia. E’ possibile provarla cercando su google.it qualcosa come ‘hotel a milano’, quindi si puo’ vedere in alto sopra a tutti i risultati della ricerca (ma dopo due o tre annunci pubblicitari) il box con una mappa degli hotel disponibili a Milano assieme con i primi tre risultati piu’ rilevanti; per espandere i risultati basta premere su ‘Visualizza x hotel" cosi’ da aprire lo strumento di comparazione di hotel al completo.
A seguire un’anteprima della nuova esperienza di ricerca hotel offerta da Google su desktop.
Esempio ricerca ‘hotel a Milano’ su google.it
La piattaforma di comparazione prezzi espansa con ricerca ‘hotel a Milano’ su google.it
Dettaglio di un Hotel
Comparazione dei prezzi per l’hotel selezionato
Scheda delle recensioni di un hotel selezionato
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…