Google sta lavorando ad un assistente digitale per la salute, chiamato al momento Google Coach, che sarà presentato "al momento giusto". E’ quanto riportato dal sito AndroidPolice.
Da quanto appreso, Google Coach non solo traccerà e anlizzerà i dati degli allenamenti ma anche aiuterà gli utenti a rimanere attivi utilizzando i dati che Google ha su di loro, come ad esempio i dati archiviati in Google Fit. Google Coach si prevede sarà il nome commerciale del prodotto, che è anche conosciuto internamente come Project Wooden.
Si presume che Google Coach sarà in grado di raccomandare agli utenti routine di allenamento e anche attività alternative per quando persono un allenamento, tenendo monitoraggio i progressi. "Quando arrivi in ​​palestra, Coach può registrare la tua attività e utilizzare tali dati per suggerimenti futuri." si legge su AP. Google Coach aiuterà anche a monitorare l’alimentazione e consiglierà i cibi da mangiare per stare in forma: "Coach potrebbe generare un piano pasti settimanale e una lista della spesa e inviare tutto direttamente alla tua email". Google Coach potrebbe anche essere in grado di utilizzare i dati del calendario per capire quanti pasti pianificare.
L’assistente fitness comunicherà con l’utente attraverso "notifiche conversazionali" per evitare di infastidire l’utente inviandogli tante notifiche durante la giornata, quindi invece di ricevere cinque notifiche per altrettante cose ne invierà solo una per informare su tutti e cinque le cose.
Google Coach dovrebbe essere prima implementato su Wear OS, la piattaforma di Google per wearable (ed Android Wear), per poi arrivare anche su smartphone compatibili e altri dispositivi come Android TV e Google Home.
Tra quanto Google Coach debutterà al momento non si sa, potrebbe essere ad un certo punto quest’anno, il prossimo o addirittura mai se lo sviluppo ad un certo punto verrà interrotto.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…