Alla conferenza I/O 2018 per gli sviluppatori lo scorso maggio Google aveva annunciato il nuovo Google News, introdotto a livello globale qualche settimana piu’ tardi, per aiutare gli utenti a tenere il passo con le notizie degli argomenti di loro interesse. Da allora, stando a quanto riportato da Will Hennessy, Product Manager di Google, milioni di utenti si sono rivolti a Google News per seguire le notizie del giorno, iscriversi ai propri publisher locali e nazionali preferiti e analizzare argomenti e persone a cui sono interessati. Tuttavia, possono esserci momenti della quotidianità in cui gli utenti vorrebbero recuperare le notizie mentre hanno occhi o mani occupati. Per questo motivo Google ha annunciato di avere iniziato a portare il meglio di Google News sui dispositivi connessi che integrano l’Assistente Google, cosi’ da poter rimanere aggiornati ovunque.
La scorsa settimana, negli Stati Uniti, Lenovo ha lanciato il primo di una serie di Smart Display con Google Assistente integrato, il Lenovo Smart Display. I display intelligenti combinano uno schermo alle funzionalità di uno smart speaker e aiutano a fare di più con uno schermo tattile. Gli smart speaker offrono ora accesso a notizie video o audio per restare aggiornati su meteo, sport, politica e altro. E’ possibile scegliere le fonti di notizie preferite da centinaia di emittenti nazionali e locali tra cui CNBC, CNN, Cheddar e altre ancora. Basta chiedere "Ehi Google, quali sono le novità?". Quando si vuole approfondire o saperne di più su un argomento specifico basta chiedere all’Assistente: "Quali sono le notizie sulla squadra nazionale di calcio femminile?" O "Quali sono le ultime notizie sulla NASA?" l’Assistente Google troverà i video pertinenti da YouTube da riprodurre sullo Smart Display.
Per chi ha invece un altoparlante intelligente con Google Assistente, senza schermo, come Google Home, le notizie sono accessibili allo stesso modo, solo che si ascolta solo l’audio senza video: questa esperienza è in distribuzione anche sui telefoni Android e presto su Android Auto e cuffie con Google Assistant (inclusi gli auricolari Google Pixel Buds).
Le notizie da Google News sui dispositivi con Google Assistente arrivano prima negli Stati Uniti ma la società di Mountain View ha intenzione di estendere l’esperienza a livello globale.
Lenovo Smart Display
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…