Youtube annuncia i suoi show Originals del 2018 mentre 1,8 miliardi di utenti registrati guardano video sulla piattaforma ogni mese

Will Smith protagonista di uno speciale Youtube Original in veste di bungee jumper per beneficenza. Ogni mese 1,8 miliardi gli utenti registrati guardano i video su Youtube.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

YouTube ha annunciato che sono ogni mese 1,8 miliardi gli utenti registrati che guardano i video ospitati sulla piattaforma di video streaming di proprietà di Google, in crescita da 1,5 miliardi a giugno 2017, poco meno di un anno fa. Ad annunciare l’importante traguardo è stato l’amministratore delegato di YouTube, Susan Wojcicki, al settimo evento newfront annuale ‘Brandcast’ di Youtube dove vengono svelate le ultime tendenze dei contenuti della piattaforma e nuovi modi per gli inserzionisti di connettersi con il loro pubblico più attento per ottenere risultati migliori per il loro business.

Va sottolineato che la cifra fa riferimento agli "utenti registrati", utenti che hanno un account Google e nel momento in cui guardano qualcosa su Youtube sono loggati. Pertanto, considerando che ci sono utenti che guardano filmati su Youtube senza essere loggati o senza avere un account Google il numero di utenti complessivi di Youtube è ben piu’ grande.

Tra gli altri traguardi annunciati da Wojcicki, ci sono il record di 41 milioni di visualizzazioni alla diretta live dell’evento musicale Coachella 2018 nel momento in cui si stava esibendo Beyoncé e del video musicale "Despacito" che ha superato 5 miliardi di visualizzazioni nel mese di Aprile 2018.

Al Brandcast dello scorso anno Youtube ha annunciato una nuova lista di show YouTube Originals supportati da annunci pubblicitari, portando spettacoli dei migliori talenti di Hollywood e creator di YouTube a tutti, ovunque. Da Slow Mo Guys a Kevin Hart, il primo anno di spettacoli originali YouTube sponsorizzati ha raccolto oltre 700 milioni di visualizzazioni in tutti gli episodi e clip correlate. 

Il live stream di 96 ore di "Witness World Wide" di Katy Perry è stato nominato uno dei 10 programmi televisivi del 2017 dal Time Magazine mentre "Demi Lovato: Simply Complicated" è stato nominato per il miglior documentario musicale agli MTV Movie & TV Awards 2018. Tutti questi contenuti sono stati resi disponibili gratuitamente per gli 1,8 miliardi di utenti registrati attivi di YouTube in seguito a collaborazioni con diversi marchi.

Secondo i piu’ recenti dati Nielsen riportati da Youtube, più della metà dei giovani statunitensi di età tra i 18 e i 49 anni guardano poco la TV o non si abbonano alla TV mentre oltre il 90% di queste persone guardano YouTube. La società è quindi impegnata ad introdurre una nuova serie di opportunità per aiutare i brand a raggiungere questi spettatori attraverso contenuti e il supporto di piu’ tipi di dispositivi. Da un sondaggio di Ipsos Lab Experiments, sempre riportato da Youtube, è emerso che le pubblicità di YouTube mostrate in TV hanno fatto registrare un aumento significativo nell’interazione con l’annuncio e nell’intento di acquisto del prodotto o servizio promosso, con un aumento medio del 47% e del 35% rispettivamente.

Guardando a cosa offrire nel 2018, Youtube vuole sfruttare il successo del primo anno e la portata globale di YouTube per far luce su storie umane che d’ispirazione.

Show Youtube Originals 2018

Tra i nuovi show YouTube Originals in arrivo:

– "Will Smith: The Jump Off": in questo speciale, Will accetta la sfida di fare bungee jumping lanciandosi da un elicottero, per beneficenza. Le telecamere lo seguiranno mentre si prepara per il grande salto, che verrà trasmesso in diretta nel giorno del suo compleanno (25 settembre).

– "Priyanka Chopra: If I Could Tell You Just One Thing": da Sundog Pictures, Priyanka Chopra intraprenderà un viaggio personale per incontrare le persone di maggior successo e ispirazione del mondo, ogni volta chiedendo loro un consiglio che ritengono possa cambiare il mondo. Da attori e politici a leader religiosi e ambientalisti, la star dello spettacolo Priyanka parlerà con le persone che passeranno alla storia per aver sfidato lo status quo.

– "Jack Whitehall: Training Days": in questo spettacolo, il comico e attore Jack Whitehall si allena con i giocatori di calcio più d’elite del mondo divertendosi con loro dietro le quinte. Sponsorizzato da Wendy’s negli Stati Uniti, "Training Days" è prodotto da James Corden e Fulwell 73 e verrà lanciato in tutto il mondo sul canale YouTube di Jack Whitehall il 9 maggio, prima della Coppa del Mondo.

– "Best Shot": prodotto da LeBron James e Maverick Carter, Best Shot è una nuova serie di documentari che segue i Blue Devils della Newark Central High School crescere ricevendo il mentoring dall’ex giocatore NBA Jay Williams. Diretto da Michael John Warren e prodotto da SpringHill Entertainment e Boardwalk Pictures in associazione con Blue Ribbon Content, "Best Shot" debutterà sul canale YouTube di NBA questa estate.

Considerato il successo delle prime edizioni, torneranno show YouTube Originals apprezzati quali:

– "Demi Lovato Project senza titolo": nel suo nuovo show YouTube Original, Demi torna per mostrare ai fan un lato di se stessa al di là della sua musica per sensibilizzare sulle questioni che contano. Demi attingerà da esperienze personali e passioni per rispondere ad alcuni dei suoi più grandi fan e amici più cari.

– "The Super Slow Show Season 2": In collaborazione con Rooster Teeth Productions, i Slow Mo Guys stanno tornando con una rinnovata attenzione per scienza, tecnologia, ingegneria e matematica. Con in mente l’istruzione, i Slow Mo Guys esploreranno i più piccoli fenomeni e i più grandi spettacoli – tutti al rallentatore.

– "Kevin Hart: What the Fit Season 2": Kevin Hart ritorna in questa seconda stagione per promuovere la consapevolezza di una vita sana e di benessere, con Kevin e i suoi amici conosciuti che parleranno di alcune routine di allenamento uniche e stravaganti.

Oltre agli show sopra elencati, Youtube ha anche annunciato la produzione di nuove Artist Spotlight Stories, ossia dei ritratti di video personali e intimi di artisti musicali. Youtube collaborerà con artisti tra cui Shawn Mendes, J Balvin, Janelle Monáe e altri ancora, con i contenuti che saranno disponibili su Spotlight Stories quest’anno.

Impostazioni privacy