Google costruendo in segreto una startup di social gaming assieme con il giovane imprenditore Michael Sayman, fondatore e co-proprietario della nuova società chiamata Arcade. E’ quanto riferito da Bloomberg, secondo cui i progetti che usciranno da questa giovane realtà non saranno legati ad alcun social network esistente e saranno incentrati sull’offrire esperienze di gaming mobile da vivere con gli amici.
Sayman ha venticinque anni e ha iniziato a lavorare come stagista presso Facebook all’età di 17 anni per poi passare a Google di Alphabet nel 2017.
Dalle poche informazioni trapelate, gli utenti di Arcade potranno creare un account basato sul proprio numero di telefono (allo stesso modo di come funziona Whatsapp) e la prima app ad essere lanciata, probabilmente quest’estate, avrà alcuni elementi di un gioco a quiz.
Un portavoce di Google ha confermato l’esistenza di Arcade a Bloomberg, aggiungendo che "è un esperimento molto precoce quindi non ci sono molti dettagli da condividere in questo momento".
Arcade è parte di Area 120, la divisione in cui alcuni dipendenti possono lavorare su proprie piccole startup all’interno di Google.