Google starebbe lavorando su una versione economica del suo smartphone Pixel 2 destinato ai mercati in cui i consumatori non sono ancora disposti a spendere cifre esorbitanti come l’India. E’ quanto riferisce il sito The Economic Times, secondo cui lo smartphone sarà lanciato entro questa Estate, a luglio o ad agosto.
Secondo la fonte, Google ha dei piani di sviluppo per l’India e il lancio di questo suo nuovo telefono ‘low budget’ è al primo posto dell’elenco che comprende anche di portare sul mercato indiano i dispositivi intelligenti a marchio Nest e il router modulare Google WiFi oltre al convertibile con Chrome OS e Pixelbook Pen Pixelbook.
Google ha lanciato i suoi primi smartphone Pixel e Pixel XL alla fine del 2016 in paesi selezionati tra cui gli Stati Uniti, seguiti un anno dopo dai Pixel 2 e Pixel 2 XL dei quali solo il secondo è stato introdotto anche in Italia alla cifra molto alta di 989 euro. Quest’anno è logico aspettarsi il debutto dei telefoni Pixel 3 e Pixel 3XL nel prossimo mese di Ottobre, poco dopo che sarà lanciato questo ipotetico Pixel 2 Lite. E’ pertanto logico presupporre che questo smartphone di fascia media vada ad affiancarsi ai Pixel 2 di fascia alta, non a sostituirli.
Sulla carta, il telefono Pixel economico a cui Google starebbe lavorando proprio per via del tipo di consumatori a cui è destinato dovrebbe offrire specifiche un poco inferiori rispetto al Pixel 2. Quest’ultimo, ricordiamo, ha un display AMOLED da 5 pollici di risoluzione fullHD (1080×1920 pixel) con aspect ratio di 16:9, fotocamera da 12MP sul retro e una fotocamera da 8MP frontale, chipset Snapdragon 835 di Qualcomm con 4GB di RAM e 64GB o 128GB di memoria interna.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…