Google ha iniziato ad integrare all’interno della sua app Contatti per device Android il servizio Google Pay per consentire agli utenti di condividere denaro ad un contatto direttamente dall’app Contatti. A riportare la notizia è stato il sito Android Police, che ha condiviso gli screenshot della app Contatti nel suo telefono aggiornata alla versione 2.5 con integrato Google Pay.
AP segnala che il roll out di questa integrazione tra G Pay e Google Contatti ma naturalmente il servizio Google Pay viene integrato in contatti solo nei paesi in cui il servizio è ufficialmente partito, per cui in Italia anche se l’app Google Contatti viene aggiornata all’ultima versione disponibile fino a quando G Pay debutterà da noi non si vedrà l’integrazione.
integrazione G Pay in Google Contatti
L’integrazione di Google Pay in Contatti arriva poco dopo che Google ha riunito sotto questo unico marchio i suoi prodotti di mobile payment che erano distintamente chiamati Android Pay e Google Wallet. Android Pay era la soluzione di Google simile ad Apple Pay e Samsung Pay per pagare nei negozi con lo smartphone mentre Google Wallet era il ‘portafogli’ digitale per pagare nei negozi online e sul Play Store. Dal 20 febbraio scorso, questi due servizi ora fanno parte entrambi di Google Pay.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…