Dopo gli speciali doodle proposti in occasione dei Giochi Olimpici 2018 PyeongChang, con uno speciale doodle il 9 marzo la società ricorda che prendono il via anche i Giochi paralimpici.
"Gli occhi del mondo si rivolgeranno ancora una volta a PyeongChang questa settimana mentre i giochi Paralimpici 2018 prendono il via" descrive il doodle Google.
80 paesi in tutto il mondo hanno inviato i loro atleti per gareggiare alle Paralimpiadi 2018 in programma dal 9 al 18 marzo di quest’anno. Più di 670 atleti, tra cui più atlete che mai, hanno la possibilità di mostrare le loro abilità dopo anni di duro lavoro e allenamento.
Tra i giochi Paralimpici presenti quest’anno: sci alpino, biathlon, sci di fondo, hockey su ghiaccio, snowboard e curling su sedia a rotelle. Nel programma dei XII Giochi paralimpici invernali presenti 6 discipline, una in più rispetto alla precedente edizione del 2014, in seguito allo scorporo dello snowboard dallo sci alpino. Il numero delle competizioni è di 80, 8 in più rispetto al 2014.
Il doodle di Google del 9 marzo 2018 vuole rappresentare gli atleti di ciascuno degli sport in gara, tutti in corsa insieme per conquistare un posto sul podio.
Google doodle per i Giochi paralimpici 2018 (9 marzo)