L’Assistente Google sui telefoni in cui è disponibile va attivato con la voce pronunciando la frase/comando "Ok, Google" ma alcuni proprietari dello speaker Google Home da alcune settimane sono in grado di richiamare l’Assistente dicendo "Ehi Google", frase che senza dubbio è piu’ naturale da dire al posto di "Ok, Google". Per questo motivo in molti utenti si sono chiesti se Google avrebbe permesso di usare questo comando alternativo anche sugli smartphone. Adesso c’è una risposta a questo: la nuova frase di comando "Ehi Google" è ora in distribuzione su tutti i dispositivi che supportano l’assistente Google. A riportarlo è stato il sito Android Police.
https://www.pianetacellulare.it/Guide/Android/44690_Google-Assistente-parla-italiano-come-funziona-e-si-usa.php
L’aggiornamento è in fase di distribuzione e, quando sarà pronto per il proprio dispositivo, si riceverà una richiesta per impostare di nuovo il riconoscimento vocale di Google Assistente tramite "Ehi, Google". Proprio come fatto in fase di personalizzazione del comando "Ok, Google", verrà quindi chiesto di ripetere la frase "Ehi, Google" tre volte cosi’ il sistema imparerà tre diverse versoni di pronuncia della frase per massimizzare il riconoscimento della voce.
Se non si vuole attendere la notifica è possibile controllare manualmente se è disponibile il comando "Ehi, Google" entrando nelle impostazioni dell’app Google in ‘Voce’.
Chi vuole continuare ad utilizzare "Ok, Google" potrà semplicemente ignorare la richiesta per impostare di nuovo il riconoscimento vocale con "Ehi, Google".
Non è da escludere che, in futuro, Google permetterà di impostare un comando di richiamo dell’assistente personale al posto di "Ok, Google" o "Ehi, Google".
Google Assistente è disponibile sui tablet Android con Android 7.0 Nougat e Android 6.0 Marshmallow e telefoni che eseguono Android 5.0 Lollipop o versioni successive.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…