La Ricerca di immagini di Google (la Google Image Search) aiuta a trovare immagini di persone, luoghi e cose, di prodotti, cibi, sport e tanto altro. A partire dal 1 Agosto 2017, all’interno dell’applicazione Google per Android e nei risultati delle ricerche tramite browser mobile, Google mostra i nuovi ‘badge distintivi’ per le immagini, anticipando ciò a cui gli utenti andranno a collegarsi al singolo tocco dell’immagine.
Questi badge categorizzano il contenuto che le immagini rappresentano, ed ogni badge viene mostrato nell’angolo inferiore dell’immagine, oltre ad un testo per chiarire l’azione da intraprendere.
Ad esempio, cercando "cupcakes" nella ricerca di immagini di Google, si vedranno badge sia per i risultati video che per le ricette. Per altre query, si potrebbe visualizzare anche il badge che identifica il contenuto come una GIF, ossia una immagine animata.
Google spera che questa nuova funzionalità aiuterà a migliorare la "scoperta visiva" attraverso le immagini, collegando gli utenti alle informazioni e ai siti più adatti alle loro esigenze.
Nella GIF qui sotto potete vedere un’anteprima dei badge che Google va a mostrare nei risultati delle rierche di immagini.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…