Google+Doodle+di+Capodanno+2017
pianetacellulareit
/articoli/google/43644_google-doodle-natale-2016-capodanno-2017.php/amp/

Google Doodle di Capodanno 2017

Google Doodle Festivita 2016 (Italia, primo giorno)

Google Doodle Festivita 2016 (paesi con clima caldo, primo giorno)

Google Doodle Festivita 2016 (Italia, primo giorno)

Google Doodle Festivita 2016 (paesi con clima caldo, secondo giorno)

Il doodle che Google propone il 24 dicembre 2016 nei paesi a clima freddo vede le lettere del nome Google ciascuna affacciata ad una finestra per vedere la neve scendere e ciascuna disegna sul vapore depositato sulla finestra.

Il doodle viene cosi’ descritto: "Buone vacanze! Questo è il momento perfetto dell’anno per ingraziarsi alla finestra con la vostra coperta preferita o boccale e guardare la neve cadere. Già che ci sei, disegna uno scarabocchio o due (o cinque) di tua scelta sulla finestra."

Il doodle che Google propone il 24 dicembre 2016 nei paesi a clima caldo vede le lettere del nome Google sdraiate sulla spiaggia, e muvendo braccia e gambe fanno disegnano l’angelo sulla sabbia.

Il doodle viene cosi’ descritto: "E’ la stagione per il divertimento sotto il sole! Dirigetevi verso la spiaggia e fate angeli di sabbia, con le stelle marine e conchiglie che offrono uno scenario di festa. Sia in relax al mare o a casa insieme con la famiglia e gli amici, vi auguriamo buone vacanze molto felici."

Google Doodle per Natale 2016

Per le feste natalizie 2016 da Google arrivano gli immancabili doodle per le festività: dal 23 dicembre 2016 ogni giorno un nuovo doodle che cambiano anche a seconda dei paesi con clima ‘caldo’ e ‘freddo’. Andiamo a scoprirli.

Il doodle che Google propone il 23 dicembre 2016 nei paesi a clima freddo mostra le lettere animate che compongono il nome del marchio che cantano e suonano sotto la luce di un lampione per strafa, vestiti di berretti e guanti per non prendere freddo. Un richiamo alla pratica del ‘Caroling’ ovvero del Canto natalizio per le strade delle città, oggi non piu’ praticato in maniera cosi’ diffusa come una volta.

Il doodle viene cosi’ descritto: "E’ la stagione per cantare! Il periodo d’inverno porta con sé una serie di tradizioni, ma poche vecchi o gioiose come il caroling. Risale a migliaia di anni, i canti originali erano canzoni specifiche di determinati paesi, e condivise da persone che vagavano coi loro menestrelli tra le strade della loro città. Non prima degli inizi del 1800 la pratica del caroling ha iniziato a diffondersi così come la conosciamo, diffusa in tutta l’Inghilterra e l’Europa occidentale. Durante questo periodo, le città hanno iniziato ad ospitare orchestre che hanno cantato e suonato canzoni per le persone che cantavano insieme mentre passavano. 

Il doodle che Google propone il 23 dicembre 2016 nei paesi a clima caldo mostra sempre le lettere animate che compongono il nome del marchio che cantano e suonano ma in spiaggia, sotto una palma, dove non hanno di certo bisogno di vestirsi di berretti e guanti per non prendere freddo.

Il doodle viene cosi’ descritto:  "Riscaldate la vostra voce e canto e preparatevi a portare un po’ di allegria in questa estate! Il doodle di oggi celebra la stagione con il nostro coro festoso di melody-makers. Quale posto migliore se non sotto una palma ombreggiati con i vostri cari? Da questa famiglia di lettere a voi, buone vacanze!

Il doodle che Google propone il 25 dicembre 2016 vede sempre protagonisti i personaggi che rappresentano le lettere del nome Google nel salotto di casa davanti ad un fuoco acceso che scartano regali, lavorano a maglia, sorseggiano una tazza di cioccolata calda e, insomma, stanno in compagnia il giorno di Natale.

Il doodle viene cosi’ descritto: "Durante questo periodo di festa dell’anno, non c’è niente di meglio che ingraziarsi davanti al caminetto con la famiglia e gli amici. Ecco a una giornata piena di amore, calore, e tazze di cioccolata calda."

Google Doodle 25 dicembre 2016

standard

Il 2016 si è concluso, e da Google arriva un immancabile speciale doodle per festeggiare il primo giorno del nuovo anno 2017.

Nelle ultime ore del 2016, il doodle di Google consisteva in una animazione che ha accompagnato il countdown di fine 2016 e inizio 2017. Il doodle è stato realizzato appositamente per accompagnare gli utenti del motore di ricerca Google nelle ultime ore del 2016 aspettando lo scoccare della mezzanotte e dare il benvenuto al nuovo 2017. Nell’immagine animata dei palloncini rinchiusi in una rete guardano un orologio sulla parete pronti per festeggiare allo scoccare della mezzanotte.

Il doodle di Google per l’ultimo dell’anno 2016 è stato lo stesso in tutto il mondo e viene cosi’ descritto ufficialmente: "Felice Vigilia del nuovo anno! In tutto il mondo questa sera, stiamo condividendo l’impazienza di contare alla rovescia l’arrivo di mezzanotte: 5, 4, 3, 2, 1 …".

Allo scoccare della mezzanotte, il Capodanno 2017 viene festeggiato da Google con un doodle in cui al centro vediamo la scritta 2017 mentre dei palloncini animati cadono da sopra a sotto. Il doodle di Capodanno 2017 di Google viene cosi’ descritto: "Saluti a un nuovo anno! Come 2017 fa il suo esordio, celebriamo un nuovo inizio e impostiamo i nostri obiettivi. Che sia un altro anno di esplorazioni, insegnamenti, e crescita!"

standard

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Come posso creare facilmente una tela fotografica personalizzata online?

Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…

1 mese ago
  • -

Inail, grandi novità: in arrivo l’adeguamento del 5,4% delle rendite, ecco quando

In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, la nuova lista dei canali: tutti i dettagli

Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…

2 mesi ago
  • -

WhatsApp, così scopri dove si trova l’altra persona: il metodo infallibile

Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…

2 mesi ago
  • -

Realizzare un cappotto termico interno: materiali e passaggi da eseguire

Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, se fai questa mossa avrai sempre tutti i canali disponibili

Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…

2 mesi ago