Google Foto 1.24 migliora lo strumento di ritaglio e ordine degli album

Google Foto 1.24 introduce un migliore strumento di ritaglio delle foto e un migliore modo per ordinare le foto negli album in basa alla data di aggiunta delle immagini.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Riguardo le migliorie del modo per ordinare gli album esistenti, dopo l’apertura di un album è ora possibile modificare facilmente la modalità predefinita in "Aggiunti di recente", che permette di ordinare le foto in base a quando sono state aggiunte all’album.

La versione 1.24 di Google Foto è in distribuzione dal 20 Luglio 2016, per device iOS e Android.

Modifica foto in Google Foto

L’applicazione Google Foto su iOS, Android e PC permette di modificare le foto applicando filtri, ritagliandole e fare altro direttamente sul dispositivo mobile o computer.

Regolare, Ritagliare o Ruotare una foto. Per prima cosa apri l’app Google Foto, quindi apri la foto che desideri modificare e tocca su Modifica. Scegli ‘Regolazione’ per regolare automaticamente colore ed esposizione, modificare manualmente l’illuminazione, regolare manualmente il colore o aggiungere effetti. Scegli ‘Filtri’ per aggiungere o regolare un filtro. Scegli ‘Ritaglio’ per ritagliare o ruotare la foto. Una volta ottenuto il risultato desiderato, basta toccare in basso a destra su Fine e poi, per salvare il tutto, premere in alto a destra SALVA.

NOTA: In modalità di modifica puoi toccare e tenere premuto sulla foto per confrontare le modifiche con la versione originale. Le modifiche vengono applicate alla foto ma si possono successivamente annullarle in qualsiasi momento.

Come ordinare foto in Google Foto

Fino alla versione 1.23 dell’app, Google Foto ha mostrato le foto nell’ordine in cui sono state scattate oppure nell’ordine in cui sono state create. A partire dalla versione 1.24 è possibile ordinare le foto in base al giorno in cui sono state caricate semplicemente entrando nelle impostazioni di un album selezionato (icona in alto a destra) e selezionando ‘Ordina per Aggiunti di recente’.

Google Foto – nuovo strumento di ritaglio

Google Foto – Ordina per Aggiunti di recente

Riguardo lo strumento di ritaglio, le modifiche piu’ importanti coinvolgono l’interfaccia utente, con le icone degli strumenti che sono state spostate dalla parte superiore in quella inferiore per essere piu’ facilmente accessibili. C’è un nuovo pulsante a sinistra che apre un elenco di opzioni per consentire agli utenti di mantenere le stesse proporzioni durante il ridimensionamento della casella di ritaglio (i formati disponibili sono Originale, Square, 16:9; 4:3, 3:2).

Google ha aggiornato la sua applicazione Google Foto (o Photos) alla versione numero 1.24, disponibile per dispositivi iOS e Android dal 20 Luglio 2016. La versione 1.24 dell’app introduce un migliore strumento di ritaglio delle foto e un migliore modo per ordinare le foto negli album.

Impostazioni privacy