Il Google Nexus 6P è stato piu’ o meno un successo come telefono, grazie al fatto che fa parte della ristretta famiglia di smartphone ‘Nexus’ di Google. Realizzato da Huawei e lanciato meno di un anno fa quando è stato introdotto sul mercato Android 6 Marshmallow, il dispositivo offre cio’ che di meglio la tecnologia offriva un anno fa… e sappiamo quando il mercato della telefonia in particolare è in continua evoluzione. Per questo presto potrebbe essere lanciata una versione potenziata di Nexus 6P.
Tramite un test di Geekbench è giunta online una scheda tecnica (limitata) di un telefono archiviato col nome ‘Nexus 6P’ e alimentato dal piu’ recente chipset Snapdragon 820 di Qualcomm, assieme con 4 GB di RAM e sistema operativo Android 7 N. Si tratterebbe di un aggiornamento rispetto al Nexus 6P oggi in vendita, il quale offre un chipset Snapdragon 810 di Qualcomm, 3 GB di RAM e Android 6.
Anche se di recente sono emerse nuove indiscrezioni riguardo il fatto che potrebbe essere HTC a fare due nuovi smartphone Nexus per quest’anno, cio’ non toglie ad Huawei la libertà di aggiornare un suo dispositivo attuale. Infatti, anche solo cambiando tre componenti hardware, scegliendo le ultime novità del settore, il Nexus 6P aggiornato potrebbe benissimo essere un top di gamma di quest’anno.
Stando quindi ai risultati del benchmark, il Nexus 6P (2016) potrebbe avere di nuovo rispetto al modello attuale: il chipset Snapdragon 820 con CPU quad-core da 1,59 GHz, GPU Adreno 530 e 4GB di RAM, Android 7 N.
Il debutto, se ci sarà, dovrebbe avvenire in occasione del lancio del nuovo sistema operativo Android 7 N, previsto questo autunno.
Google Nexus 6P aggiornato (Geekbench)
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…