Google sta sperimentando alcune novità per la sua barra di ricerca per Android. Come segnalato da Androidpolice, un piccolo gruppo di utenti ha notato alcuni cambiamenti quando toccano la barra di ricerca di Google sia nel widget di ricerca su una homescreen che utilizzando quella in Google Now, o semplicemente quando si esegue una ricerca nell’app di Google.
In particolare, nuove opzioni si presentano quando si tocca la barra di ricerca. Tali opzioni sono: Recent Searches, What’s Hot, e Nearby.
E’ facilmente intuibile a cosa possono servire le nuove opzioni: con Recent Searches (Ricerche recenti) viene restituita la cronologia delle ricerche recenti; What’s Hot (quali sono i temi caldi) dovrebbe mostrare le frasi più ricercate su Google; Nearby (nelle vicinanze) dovrebbe restituire un elenco di cose (ristoranti, meteo, cinema, ecc) che si potrebbero cercare in base alla geolocalizzazione, proprio come in Google Maps.
Dal momento che si tratta di un test, le nuove opzioni non sono visibili da tutti gli utenti, e non è possibile ‘forzare’ il test.
A questo punto non rimane che aspettare l’annuncio ufficiale da parte del gigante della ricerca circa l’introduzione di queste funzioni a tutti.
Google – le nuove funzioni della barra di ricerca in anteprima
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…