Google ha deciso di augurare Buone Feste di chiusura 2015 e inizio 2016 ai suoi utenti con dei doodle speciali, ricchi di colori, uno diverso ogni giorno da mercoledì 23 dicembre e visibili nel motore di ricerca in versione italiana.
E’ così che Google ha deciso di augurare buone feste ai suoi utenti, con nuovi doodle, quei disegni, animazioni o giochi interattivi che nelle giornate in cui la società vuole ricordare una persona, una scoperta o un evento particolare sostituiscono il classico logo di Google nel motore di ricerca.
Il doodle del 23 dicembre 2015 di per sè non è molto natalizio, visto il periodo dell’anno, ma rappresenta delle sagome colorate che i bambini solitamente si divertono a ritagliare e piegare. Il doodle di giovedì 24 dicembre, giorno della Vigilia di Natale, è piu’ natalizio, e anche questo rappresenta un disegno come quelli di cartone da ritagliare e comporre. Purtroppo le immagini dei doodle di questi giorni non si possono in realtà stampare e ritagliare davvero, visto che rappresentano appunto delle sagome come quelle di cartone che si ritagliano e costruiscono per creare una composizione tridimensionale. Google avrebbe potuto rendere disponibili le immagini di questi doodle in alta risoluzione per permettere ai piu’ giovani di stamparle e costruirle davvero, invece questo non si puo’ fare.
Il doodle di giovedì 31 dicembre è dedicato all’ultimo giorno dell’anno, e con esso Google augura un Felice Anno Nuovo ai suoi utenti mostrando il logo personalizzato e animato che mostra agli utenti del motore di ricerca degli uccellini poggiati su un ramo al cui fianco c’è un uovo chiuso con la scritta ‘2016’, uovo che si è schiuso allo scoccare della mezzanotte e che rappresenta il doodle visibile per tutta la giornata di Capodanno 2016.
Sono questi che stiamo raccogliendo qui sotto i doodle speciali che Google dedica a tutti gli utenti del suo motore di ricerca in questo periodo di feste, e se ve ne siete perso qualcuno potete rivederli sotto. In questa stessa pagina, infatti, stiamo raccogliendo i doogle che Google intende pubblicare da qui e per tutto il periodo di festività che si concluderà con la Befana del 6 gennaio, passando per Natale, l’ultimo giorno dell’anno e Capodanno.
Google Doodle 23 dicembre 2015
Google Doodle 24 dicembre 2015
Google Doodle 31 dicembre 2015
Google Doodle 1 gennaio 2016
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…