Google+Street+View+tra+i+mercatini+di+Natale+del+Trentino
pianetacellulareit
/articoli/google/40899_google-street-view-tra-i-mercatini-di-natale-del-trentino.php/amp/

Google Street View tra i mercatini di Natale del Trentino

Dopo averci portato alla scoperta dei borghi italiani, nelle città del Bangladesh, nella Foresta Amazzonica e in Groenlandia, averci mostrato l’Aurora Boreale e le isole Fernando de Noronha e Atol das Rocas del Brasile, averci portato a bordo di un aereo, sulle Dolomiti, a Petra e nei siti storici della Giordania, e a Machu Picchu, su Google Street View è possibile navigare virtualmente tra i mercatini di Natale del Trentino Alto Adige, con le loro casette di legno, abeti decorati e luminarie splendenti, che rimarranno aperti fino all’Epifania.

Il profumo è quello di cannella e spezie, di legno di montagna e di dolci fatti in casa, di vin brulé e di abeti decorati a festa. La luce è quella delle casette di legno tutte ordinate ed addobbate, è quella che viene dall’albero di Natale. Le dolci note sono quelle dei canti natalizi, tradizione in musica. I sapori sono quelli dei dolci doni per il palato, Zelten con canditi, strudel di mele, biscotti fatti in casa. Il calore fra le mani della lana cotta, del loden, delle candele decorate. Bolzano ospita il più antico dei mercatini natalizi, che quest’anno arriva alla venticinquesima edizione. Si svolge nella piazza principale della città, dove è possibile avvicinarsi ai prodotti tipici altoatesini e riscoprire le antiche tradizioni dell’artigianato locale. Il Mercatino di Natale di Bolzano è una festa per tutti i sensi, e quelli visivi almeno possono essere goduti a distanza da quest’anno grazie a Google Street View. Anche se non è possibile ascoltare e ammirare fisicamente il luogo, respirare e poi gustare, toccare con mano la tradizione, vivere il clima di festa del Mercatino di Natale di Bolzano, Google tramite il suo servizio di foto a 360 gradi navigabili co un click del mouse sullo schermo del computer, teblet o smartphone permette di vedere casette di legno, abeti decorati e le luminarie splendenti che in questi giorni di festa accendono Bolzano.

Street View ci regala una visita virtuale ai mercatini del Trentino Alto Adige grazie ad una collaborazione con i comuni di Bolzano e Vipiteno.

Dominato dall’imponente Torre delle Dodici e da un magnifico albero di Natale, il mercatino di Vipiteno è allestito in centro storico. Basta una passeggiata tra le bancarelle per essere contagiati dall’atmosfera fiabesca di questi luoghi. Tramite Street View possiamo percorrere le piazze alla ricerca di dolci alla cannella e strudel, candele profumate, maglioni in lana cotta e palle di vetro soffiato.

Potete partire dalle foto navigabili qui allegate per scoprire virtualmente i mercatini del Trentino Alto Adige.

standard

standard

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Come posso creare facilmente una tela fotografica personalizzata online?

Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…

1 mese ago
  • -

Inail, grandi novità: in arrivo l’adeguamento del 5,4% delle rendite, ecco quando

In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, la nuova lista dei canali: tutti i dettagli

Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…

2 mesi ago
  • -

WhatsApp, così scopri dove si trova l’altra persona: il metodo infallibile

Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…

2 mesi ago
  • -

Realizzare un cappotto termico interno: materiali e passaggi da eseguire

Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, se fai questa mossa avrai sempre tutti i canali disponibili

Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…

2 mesi ago