L’acquisizione da parte di Google nel 2007, per la cifra di 1,65 miliardi di dollari, permise di poter gestire la piattaforma per diversi anni con bilanci molto complicati e perdite dell’ordine di 500 milioni di dollari all’anno. Solo negli ultimi anni, con il boom dei video spot sul web, Youtube ha iniziato a recuperare redditività.
Sedici anni fa, oggi, una startup chiamata YouTube ha caricato (uploadato) il suo primo video.
Il co-fondatore Jawed Karim, in un test privato, ha registrato e caricato poi il 23 aprile del 2005 un segmento di se stesso allo zoo di San Diego. La clip della durata di 18 secondi mostra Karim entusiasta mentre osserva degli elefanti in uno zoo: "Va bene, quindi eccoci di fronte agli elefanti, la cosa bella di questi, ragazzi, è che hanno tronchi davvero, davvero, molto lunghi, e questo è fantastico. E questo è praticamente tutto quello che c’è da dire."
Nel 2006, Google ha pagato 1,65 miliardi di dollari per far sua YouTube, che è stata fondata il 14 febbraio del 2005 da Karim (consigliere) insieme con gli imprenditori Chad Hurley (amministratore delegato) e Steve Chen (direttore tecnico), tre ragazzi che in passato avevano lavorato per PayPal.
Il primo video caricato su Youtube
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…