Google Play Services, pubblicato APK 7.3.27 [DOWNLOAD]

Google ha appena pubblicato un aggiornamento di Play Services. Ci sono alcuni miglioramenti che riguardano l'interfaccia utente e Android Wear. Dovrebbe essere stato sistemato il problema dei wakelog che era emerso con la versione precedente.

Scritto da

maurix

il

Se si ha uno smartphone Android e non si vuole aspettare che arrivi automaticamente l’aggiornamento, è possibile installare manualmente la nuova versione di Google Play Services.

Con questa release, corrispondente al numero 7.3.27, non ci sono cambiamenti di rilievo nell’API per gli sviluppatori. Le modifiche riguardano principalmente la correzione di funzionalità in ottica utente.

Sembra che Trusted Places sia tornato a funzionare di nuovo. Assieme a esso ci sono modifiche nell’interfaccia utente che semplificano la definizione delle ‘zone sicure’. Tutti coloro che hanno un dispositivo Android Wear saranno felici di sapere che le notifiche persistenti non ci sono più.

Per quanto concerne le zone sicure, c’è anche un widget che segnala la circonferenza dell’area con una serie di pallini blu. La zona può ora essere impostata dall’utente attraverso l’inserimento di specifiche coordinate geografiche. In passato il sistema era meno preciso, in quanto si poteva solamente indicare un indirizzo.

Dovrebbe essere stato risolto anche un problema relativo ai wakelog dei dispositivi, che andava a incidere negativamente sull’autonomia.

Download
L’APK di Google Play Services 7.3.27 (1857062) può essere scaricato da questo sito. Per scegliere quale sia la versione giusta per il proprio smarthone o tablet, bisogna andare su Impostazioni => Gestione Applicazioni => Tutte e fare un tap col dito su Google Play Services. Si prenda nota delle ultime tre cifre. Da APK Mirror, poi, basta scaricare il file aggiornato con le medesime tre cifre.

Impostazioni privacy