Come alcuni di voi probabilmente ricorderanno, YouTube ha un occhio di riguardo verso Twitch – la popolare piattaforma di video-streaming per videogiocatori – al punto che era disposta a pagare 1 miliardo di dollari proprio l’anno scorso per acquistare l’azienda. La piattaforma video di Google ha sicuramente riconosciuto la crescente popolarità dello streaming online e non ha probabilmente rinunciato al proprio obiettivo di entrare nel mercato dei videogame.
Vedendosi rifiutata la proposta di acquisizione di Twitch lo scorso anno, presumibilmente a causa di "problemi di antitrust", e il successivo acquisto di Twitch da parte di Amazon per la somma di 970 milioni di dollari, è naturale che YouTube sta valutando altre opzioni per fornire un servizio quanto meno ‘simile’.
Secondo un nuovo rapporto da dailydot.com, la società è già al lavoro su una nuova piattaforma chiamata YouTube Live, che si concentrerà sullo streaming live per i videogiocatori che vorranno condividere con altri appassionati del genere il loro gioco.
La fonte riferisce che Google ha già assunto 50 ingegneri, con esperienza nel settore, per lavorare sul lancio del nuovo servizio, che vista la presunta portata di utenti che lo useranno dovrà avere le basi adeguate per permettere non incombere in blocchi sui server – lo streaming di flussi video necessita di molte risorse, che devono essere ottimizzate al meglio.
Nulla riguardo a YouTube Live è ancora ufficiale. Tuttavia, il piano sembra piuttosto fattibile e se tutto andrà bene e Google acquisirà i partner giusti e riuscirà ad avere contenuti esclusivi, la nuova piattaforma potrebbe davvero dare a Twitch del filo da torcere. Twitch sembra essere una piattaforma diventata molto "alla moda" tra i giocatori e le tendenze sono spesso difficili da combattere, anche con il miglior piano di marketing immaginabile.
Amazon ha acquistato Twitch l’anno scorso per 970 milioni di dollari. Twitch è la più popolare piattaforma di social-video per i giocatori, permettendo loro di trasmettere in streaming il video del gioco a cui stanno giocando e chattare con altri utenti allo stesso tempo. Nel mese di febbraio, Twitch vantava che la sua comunità aveva raggiunto 100 milioni di utenti. Nel febbraio 2014, Twitch ha rappresentato l’1,8 per cento di tutto il traffico Internet degli Stati Uniti nelle ore di punta, dietro a Netflix, Google e Apple.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…