Il mese scorso Google ha inavvertitamente confermato che stava lavorando ad un nuovo Chromebook Pixel, e oggi la seconda generazione del dispositivo è diventata realtà. La società ha presentato il suo ultimo laptop, che in realtà sembra quasi il 100% uguale in termini di design all’originale del 2013.
Tuttavia, ci sono molti cambiamenti interni, e tutto in meglio. Prima di tutto, il nuovo Pixel è più veloce rispetto al suo predecessore, offrendo una scelta tra un processore Intel Core i5 a 2.2 GHz o Intel Core i7 a 2.4 GHz.
La RAM è a scelta tra 8GB o 16GB, mentre l’unità di archiviazione è a scelta tra 32GB o 64GB. Il nuovo Pixel sarà, a detta del produttore, in grado di durare fino a 12 ore con una sola carica – questo è un grande miglioramento rispetto al modello originale. Le caratteristiche del display sono le stesse, ma Google dice che è ora dotato di una gamma di colori più ampia. E’ ancora un pannello touchscreen da 12.85 pollici con risoluzione di 2.560 × 1.700 pixel e 239 ppi.
La fotocamera è una unità grandangolare HD (720p) e il portatile ha una tastiera retroilluminata e un trackpad in vetro. Per la connettività sono presenti due porte USB Tipo C, una per lato, due porte USB 3.0, uno slot per schede SD e una porta cuffie/microfono. Il Pixel utilizza queste nuove porte per la ricarica, ma si possono usare per molte più cose con gli adattatori giusti (HDMI o DisplayPort per l’uscita video, per esempio).
Google Chromebook Pixel
Google Chromebook Pixel
Bluetooth è integrato, e c’è anche il dual-Wi-Fi 802.11ac. Le dimensioni del portatile sono 297,7 x 224,55 x 15.3 mm e pesa 1,5 kg. Naturalmente, essendo questo un Chromebook, esegue la piattaforma software Chrome OS di Google.
Il modello base, con la CPU Core i5, 8 GB di RAM, e 32GB di memoria flash può essere acquistato negli Stati Uniti al prezzo di 999 dollari. La versione più potente viene chiamata Chromebook Pixel LS (per "Ludicrous Speed", Google dice) e costerà 1.299 dollari. Questo modello viene fornito con il processore Intel Core i7, 16GB di RAM e 64GB di spazio di archiviazione. Il resto delle specifiche sono identiche tra i due.
Google sta offrendo il nuovo Chromebook Pixel attraverso il suo nuovo negozio online Google Store: il sito web che va a sostituire la sezione ‘Dispositivi’ del Play Store e dove le persone possono acquistare prodotti fisici, tra cui gli smartphone e tablet Nexus della società, i computer portatili Chromebook, i dispositivi di streaming come Chromecast, e altro ancora.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…