L’app di streaming video più popolare al mondo, YouTube, sui dispositivi Android ora consente di elaborare i video prima di pubblicarli.
Può capitare, quando si registra un filmato, che ci siano dei momenti morti che si vorrebbero eliminare. I motivi sono principalmente due: si velocizza il caricamento finale del contenuto sulla piattaforma web e lo si rende più interessante – o meno noioso.
Per questa ragione Google ha deciso di rendere più facile la vita agli utenti soliti a pubblicare i video direttamente dallo smartphone Android. Dando la possibilità di fare dei tagli, il filmato finale sarà più breve, meno pesante e potrà dunque essere caricato con un consumo minore di rete dati. Sarà anche più interessante.
L’aggiornamento riguarda l’app per smartphone e tablet Android.
I tagli, che vengono proposti non appena si seleziona un filmato da caricare, possono essere fatti con la precisione di 1/30 di secondo. L’operazione viene resa più facile dalla presenza di una striscia in miniatura che mostra la linea temporale. Ci vuole veramente poco per rimuovere il superfluo.
La nuova funzione è benvenuta e in ogni caso è piacevole vedere che la Grande G si prodighi per rendere la vita più semplice ai suoi utenti.
fonte: Google+