Ingress è un gioco davvero molto particolare disponibile gratuitamente per Smartphone con sistema operativo Android oppure IOS, lo scopo è quello di uscire di casa, esplorare le varie città ed incontrare persone navigando tramite la mappa arricchita dalla realtà aumentata.
Nei giorni scorsi abbiamo incontrato Anne Beuttenmuller, Product Manager di Niantic Labs, che ci ha illustrato per filo e per segno tutte le caratteristiche di quest’applicazione ed ha risposto ad alcune nostre domande.
Anne Beuttenmuller Niantic Labs
Il gioco integra una storia molto interessante che vi verrà spiegata durante il primo avvio, per poter utilizzare l’applicazione dovrete avere una connessione internet ed il GPS attivi.
Inizialmente potrete decidere se far parte della squadra Verde o della squadra Blu, non si tratta di buoni o cattivi dato che comunque lo scopo è lo stesso in entrambi i casi.
Per iniziare a giocare dovrete uscire di casa e camminare o comunque avviarvi verso i punti segnati sulla mappa in realtà aumentata, lo scopo è quello di conquistare i portali, distruggere quelli degli avversari o creare vere e proprie zone.
I punti “energia” ovvero i portali sono posizionati in corrispondenza di monumenti importanti o comunque posti caratteristici, se conoscete un posto interessante sicuro da raggiungere potete segnalarlo agli sviluppatori che effettueranno tutti i controlli del caso prima di inserire il nuovo portale.
Ingress sarà anche oggetto nei prossimi giorni di un’evento molto interessante che si terrà a Firenze dove moltissimi giocatori si ritroveranno per darsi battaglia nella conquista dei portali, ad oggi il gioco conta oltre 10 Milioni di Download!
Prima di lasciarvi vogliamo darvi una curiosità, sapete chi è l’attuale campione? Un ragazzo Francese che per conquistare i portali si è spostato per circa 8000 km guadagnando circa 200 milioni di punti esperienza!
Insomma cosa aspettate? Scaricate l’applicazione e partite alla conquista!
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…