Per la città di Milano in Google Maps sono da oggi disponibili le informazioni su linee e orari del trasporto pubblico. Google Maps integrava già i percorsi per raggiungere un punto della città di Milano in auto o a piedi, ma da oggi permette di avere le indicazioni e il tempo stimato di arrivo con i mezzi pubblici grazie alla funzione chiamata ‘Transit’.
‘Transit‘ viene reso disponibile in Google Maps per la città di Milano grazie alla collaborazione tra Google con il Comune del capoluogo lombardo. La partnership è stata presentata nella nuova sede milanese di Google situata nel quartiere Isola-Porta Nuova.
Con Transit, aumentano le possibilità per gli utilizzatori di Google Maps di avere informazioni sempre aggiornate sui mezzi di trasporto. E non dimentichiamo ‘StreetView’, la sezione di Maps che consente di percorrere virtualmente le strade grazie a foto panoramiche a 360 gradi.
StreetView non è solo per le strade di Milano, ma anche in luoghi specifici da scoprire come i cortili interni del Castello Sforzesco, l’Arena Civica, il parco delle Basiliche, la Rotonda della Besana e i giardini di Villa Lonati. Altri luoghi si aggiungeranno alla lista nelle prossime settimane.
Infine, Google ha espresso la propria disponibilità per collaborare con l’amministrazione per aprire alla città i propri uffici per corsi di formazione su tutto il mondo della tecnologia e del web nella nuova sede milanese.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…