Il sito web del Santa Tracker è pieno di contenuti multimediali interattivi. E’ possibile seguire non solo Babbo Natale nel suo viaggio intorno al mondo alla vigilia di Natale, il 24 dicembre, ma è possibile visitare una completamente interattiva e animata versione HTML5 del suo famoso villaggio al Polo Nord. La piccola comunità è completa di tutto, dalle renne agli elfi e le decorazioni, tutti creati in stile ‘Material Design’. E’ possibile visitare il Villaggio di Babbo Natale tutti i giorni per fare pratica con competenze di programmazione base, creare opere d’arte originali, mettere alla prova le proprie conoscenze geografiche e imparare di più sulle organizzazioni di beneficenza. Gli insegnanti possono anche scaricare i piani delle lezioni corredati da guide video per spiegare agli studenti i concetti base della programmazione e le tradizioni natalizie in inglese, spagnolo, francese, giapponese e coreano.
I bambini possono trovare da divertirsi per diverso tempo nel Santa Tracker – ci sono VIDEO E GIOCHI realizzati in html5 (non serve installare quindi nulla) che sono sia divertenti che educativi. Si possono scoprire quali sono le diverse TRADIZIONI NATALIZIE di tutto il mondo. In Francia, per esempio, la tradizione prevede che i bambini mettano le loro scarpe accanto al caminetto prima dell’arrivo di Père Noël – se sono stati buoni durante l’anno, Père Noël riempirà le scarpe di doni. Nel Regno Unito, invece, la cena di Natale si festeggia con i "Christmas Crackers", ossia dei cilindri avvolti in carta colorata, dotati di due linguette, tirando le quali, i cilindri esplodono con un rumore scoppiettante. In Germania, ancora, quasi tutte le città ospitano i mercatini nelle loro piazze; qui gli abitanti si riuniscono per ascoltare le bande di ottoni e assaggiare le tipiche pietanze della regione: biscotti allo zenzero, mandorle tostate zuccherate, dolcetti di tutti i tipi e vin brulé (Glühwein) o sidro di mele. E’ possibile anche scoprire la TRADUZIONE DI PAROLE E FRASI NATALIZIE.
Sono tante le esperienze interattive disponibili sul Santa Tracker, coinvolgenti e divertenti. Un sacco di funzioni apprezzate dagli utenti l’anno scorso sono presenti anche quest’anno.
Inoltre, è possibile chiedere all’Assistente Google "Ehi Google, cosa c’è di nuovo al Polo Nord?" per ascoltare le ultime notizie su cosa accade nella parte piu’ alta del mondo. E’ possibile chiedere "Ehi Google, fammi una battuta di Babbo Natale" per sentire l’iconico "ho-ho-ho" oppure dire "Ehi Google, chiama Babbo Natale" per aiutarlo a risolvere un problema stravagante, inventando un genere musicale per la sua nuova band.
Su Google Earth, è possibile mettere alla prova la propria conoscenza delle tradizioni delle vacanze in tutto il mondo o fare un tour delle gustose prelibatezze che le persone mangiano in vari paesi in questo periodo dell’anno.
Google ormai da tradizione offre ai propri utenti delle esperienze di intrattenimento su misura in ogni periodo di festa, soprattutto in questo periodo dell’anno. Anche per le festività natalizie del 2022 è tornato il ‘Santa tracker‘ di Google, per la sua 19a edizione, rinnovato in alcune sue parti, permettendo a bambini e genitori di tenere sotto controllo le attività che svolge Babbo Natale in vista della notte che lo vedrà riempire di regali milioni di bambini in tutto il mondo. Tra il 24 e 25 dicembre, infatti, il villaggio si trasformerà in uno strumento di tracciamento che permetterà di seguire Babbo Natale e le sue renne mentre portano i regali ai bambini di tutto il mondo, anche quest’anno indossando la mascherina e rispettando il distanziamento sociale.
Il Santa Tracker è disponibile all’indirizzo santatracker.google.com ed è accessibile anche ricercando "Babbo Natale" o "Natale" su Google e premendo il cappello rosso che si vedrà nei risultati della ricerca.
Google Santa Tracker – Un Giorno al Museo
Google Santa Tracker – Babbo Natale torna al lavoro
Google Santa Tracker – Renne preoccupate
Google Santa Tracker
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…