Ti perdi anche con Google Maps? Questa funzione ti ‘salva’: provare per credere

Google Maps

Scritto da

Roberto Naccarella

il

Google Maps è certamente uno degli strumenti migliori per arrivare a destinazione. Tuttavia c’è anche chi spesso si perde con l’app di Big G: una funzionalità potrebbe però venire incontro a tutti questi utenti. 

Google Maps
Con questa funzionalità di Maps non ti perderai più (Pianetacellulare.it)

E’ tempo di vacanze estive e in tanti stanno già preparando le valigie per passare una o due settimane di ferie in qualche luogo incantevole. Non sono pochi coloro che decidono di raggiungere la meta desiderata tramite la propria auto. Al giorno d’oggi, infatti, raggiungere la propria destinazione è davvero molto semplice. Sembrano davvero lontani i tempi in cui bisognava attrezzarsi con cartine e mappe stradali per capire che direzione prendere: ora, anche grazie a strumenti come Google Maps, è tutto più facile. Eppure anche con un’app eccezionale come quella di Big G è possibile perdersi.

Le mappe di Google Maps possono infatti risultare complicate a diversi utenti, che a volte non capiscono dove devono girare, quale strada imboccare dopo essere usciti dalla rotonda e tanto altro ancora. Una situazione che si verifica non solo quando si è alla guida, ma anche quando si è a piedi o in bici.

Con questa funzione di Maps perdersi è impossibile 

La buona notizia è che anche su Maps ci sono dei trucchetti che consentono di non perdersi mentre si utilizza la celebre applicazione di Google. In particolare il profilo Instagram ‘TheRealTravelMakers’, seguito da oltre 16.000 follower, rivela un rimedio che consentirà agli utenti di non ritrovarsi a girare in tondo inutilmente.

Funzionalità Google Maps
Sfrutta Live View di Google Maps: perdersi diventa impossibile (Pianetacellulare.it)

La prima cosa da fare è prendere il proprio smartphone e aprire Google Maps. Fatto ciò si va a inserire la propria destinazione nello spazio apposito, così da permettere all’applicazione di calcolare il percorso partendo dalla nostra posizione attuale (possiamo anche inserirne un’altra).

Fin qui il procedimento è quello classico. Ora però possiamo sfruttare una funzionalità che non tutti conoscono. Cliccando su Live View, infatti, è possibile inquadrare con la fotocamera gli edifici, i negozi e tutto ciò che abbiamo intorno a noi. Perché fare questa cosa? E’ presto detto.

Le frecce giganti ti guideranno passo dopo passo fino a destinazione 

Così facendo vedremo comparire delle frecce giganti bianche e blu davanti a noi che ci indicheranno perfettamente la strada da seguire per arrivare a destinazione.

Con questa eccellente funzionalità di Maps sbagliare strada è davvero impossibile: l’utente verrà infatti guidato passo dopo passo fino al luogo indicato come destinazione finale.

Impostazioni privacy